RETI: Nyamsi, Nyamsi
FIGLINE: Fratini, Silei, Casalini, Luccianti, Calzolai, Sisti, Giustelli, Becattini, Piccardi, Iacopozzi, Kilani. A disp.: Sabatini, Prosperi, Failli, Fusco, Scaccialepri, Lagreca, Buccianti. All.: Nicolè Pratesi.
AQUILA MONTEVARCHI: Neri, Degli Innocenti, Francalanci, Rus, Arioni Recidivi, Carotti, Simoni, Galeota, Nyamsi, Allushaj, Galastri. A disp.: Bianchi, Silvestri, Spahiu, Fabbri, Nocentini, Valentini, Pacifico, Rossini, Lamaj. All.: Massimo Tesconi.
ARBITRO: Nafra sez. Valdarno.
RETI: Nyamsi 2.
Con una rete per tempo l'Aquila Montevarchi vince a Figline e si avvicina sempre di più alla conquista del campionato. I rossoblù partono forte cercando di prendere in mano la partita, al 5' si annota subito un pericolo per la difesa del Figline che rischia di andare sotto: la conclusione rossoblù esce fuori di poco. Gli ospiti appaiono più reattivi a centrocampo, intercettano palla e impostano il gioco sfruttando le qualità dei propri giocatori. Al 10' è il Figline a rendersi pericoloso, dopo un'incomprensione tra portiere e difensore ospite Piccardi è il più lesto di tutti, intercetta palla, entra in area e prova un pallonetto; il tiro finisce alto di poco. Al 15' il Montevarchi passa in vantaggio: Simoni riceve palla sulla sinistra, punta verso l'area, con un dribbling supera due difensori, corre verso la linea di fondo e crossa teso rasoterra, il pallone attraversa tutta l'area, sul secondo palo irrompe Nyamsi, che di piatto spedisce in rete per lo 0-1. Il Figline prova la reazione, ma il Montevarchi concede pochi spazi e quando riconquista palla riesce a mettere sempre in moto i suoi elementi migliori; Allushaj, Simoni e Nyamsi a turno si rendono pericolosi per la difesa locale. Il Figline prova a rispondere, i pericoli maggiori per i rossublù arrivano dai calci piazzati. Iacopozzi con una bella punizione impegna Neri, che devia in calcio d'angolo un tiro all'incrocio. Il secondo tempo si riapre con il Figline pericoloso sui calci piazzati, con cross insidiosi in area che per poco non trovano Piccardi e Becattini pronti a concludere a rete. Il Montevarchi prova a costruire azioni pericolose con fraseggi e triangolazioni, ma senza riuscire a concludere a rete. Poi al 65' ecco il raddoppio rossoblù: Allushaj riceve palla sulla sinistra, supera due avversari, va sul fondo, effettua un dribbling a rientrare e pennella il pallone a centro area sulla testa di Nyamsi: stacco e pallone che s'infila sul secondo palo per lo 0-2. Il caldo si fa sentire e il secondo gol spezza definitivamente le ambizioni dei locali di poter riacciuffare il risultato. La capolista controlla bene la partita e concede poco, Piccardi per due volte mette a lato e La Greca dopo un tiro-cross teso in area per poco non accorcia le distanze con il portiere che devia sulla traversa. Si chiude qui il match di Figline: il Montevarchi centra la diciannovesima vittoria stagionale e mantiene il +7 sul secondo posto. Calciatoripiù: Simoni, Allushaj (Aquila Montevarchi).