• Allievi RegionaliD
  • 07/04/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLMOPONTE SANTA FIRMINA
    Criscuolo
    Grilli
  • 2 - 1 07/04/2024 10.30.00
  • SINALUNGHESE
    Palmerini

Commento


RETI: Criscuolo, Grilli, Palmerini
OLMOPONTE S.FIRMINA: Antonelli, Chierici, Grilli, Droandi, Murru, Pauzano, Fruchi, Palazzi, Criscuolo, Milani, Rivoli. A disp.: Sdegno, Erpici, Campinoti, Scotti, Andreini. All.: Andrea Chierici.
SINALUNGHESE: Tedeschi, Cresti A., Agnoletti, Tiradritti, Rosati, Ferretti, Palmerini, Aggravi, Galli, Pucillo, Cavaletta. A disp.: Scaccini, Cresti F., Paolucci, Silvi, Provenda, Rocchi, Migliorucci, Murgoci. All.: Giovanni Goracci.
ARBITRO: Kondi sez. Valdarno.
RETI: Criscuolo, Palmerini, Grilli rig.



Serviva una vittoria per tenere accese le ultime speranze di poter rimanere attaccato con le unghie al treno salvezza e l'Olmoponte S.Firmina riesce a ottenerla al Giunti nello scontro diretto con la Sinalunghese. La partita inizia molto veloce e subito sono gli ospiti ad avere una buona occasione in area con un colpo di testa di Pucillo; buona la parata di Antonelli. L'Olmoponte S.Firmina non sta certo a guardare e si butta in avanti in massa creando qualche grattacapo alla difesa senese. Al 16' Criscuolo su punizione impegna seriamente il portiere. La partita si svolge a fasi alterne, al 29' gli ospiti sfiorano il palo su angolo con Galli. Lo stesso Galli si ripete subito dopo con un tiro da fuori parato da Antonelli. Al 36' Milani spizza il pallone di testa su calcio di punizione ma non inquadra la porta. Al 40' Aggravi trova il sette su punizione, ma Antonelli gli nega il vantaggio con un autentico miracolo. Le due squadre vanno così al riposo sul punteggio di 0-0. Nella ripresa l'Olmoponte S.Firmina inizia con un altro piglio e al 49' riesce a portarsi in vantaggio: dopo uno scambio, Criscuolo trova il diagonale vincente per l'1-0. La Sinalunghese ovviamente si riversa nella metà campo aretina, esponendosi però alle ripartenze dei padroni di casa. Al 68' Grilli con un diagonale obbliga il portiere ospite a una splendida parata. Due minuti dopo, su un errato disimpegno difensivo, la Sinalunghese riesce a pareggiare: è Palmerini a riportare la parità con un bel fendente. Al 73' incursione in area del centrocampista aretino Palazzi, che viene steso in area, l'arbitro decreta il penalty per i locali. Dal dischetto Grilli trasforma per il 2-1. La partita ora diventa più nervosa e vive di capovolgimenti di fronte con le squadre molto lunghe; non si rilevano nel finale azioni importanti. Ottima la prova della squadra locale che si aggiudica l'intera posta, tenendo viva la matematica sul campionato. Buona prova anche della Sinalunghese che nelle ultime gare sembra aver ritrovato una buona condizione. Vedremo che cosa riserverà il finale di questo campionato tosto e molto impegnativo.