• Allievi RegionaliD
  • 07/04/2024 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SETTIGNANESE
    Pampaloni
    Orioli
    Pampaloni
  • 3 - 1 07/04/2024 10.00.00
  • SAN MINIATO
    Poienari

Commento


RETI: Pampaloni, Orioli, Pampaloni, Poienari
SETTIGNANESE: Pratellesi, Fanticelli, Kumar, Paolieri, Gambone, Penna, Caffeo, Orioli, Focardi, Paoli, Echchihab. A disp.: Cocchi, Rosetti, Vitali, Zennaro, Barlondi, Lotesto, Pampaloni, Stiacci, Venni. All.: Filippo Fani.
SAN MINIATO: Machetti, Coli, Ermini, Sannino, De Luca, Vallini, Vanni, Vannucci, Poienari, Chechi, Bernazzi. A disp.: Gargano, Montenovo, Stazzoni, De Luca, Schepis, Parigi, Luster. All.: Federico Mensini.
ARBITRO: Venuti sez. Valdarno.
RETI: Orioli, Pampaloni 2, Poienari.



È stata una partita a senso unico quella andata in scena al Valcareggi, caratterizzata da un predominio della Settignanese sia nel primo sia nel secondo tempo e chiusa sul punteggio di 3-1 contro il San Miniato. I locali partono forte e già nel primo tempo possono segnare tre-quattro reti. Al 10' Focardi, imbeccato da Echchihab, spreca davanti al portiere. Cinque minuti più tardi sempre Focardi ha un'altra grande occasione dentro l'area piccola ma non riesce a trovare il gol. Tre minuti più tardi, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il portiere ospite si oppone a un paio di tiri ravvicinati; in occasione dell'ultimo la respinta è corta e Orioli non può sbagliare a porta vuota. È l'1-0. Poi la partita diventa combattuta a centrocampo e per vedere un'altra occasione da gol bisogna aspettare il 40' quando, dopo un'azione corale, è Echchihab ad avere sul destro la possibilità di battere a rete da dentro l'area, ma il tiro finisce alto. Il secondo tempo parte sulla falsariga del primo, e infatti il raddoppio della Settignanese arriva soltanto dopo i primi cinque minuti di gioco. Su assist di Fanticelli, il subentrato Pampaloni sguscia alla retroguardia ospite e insacca il 2-0. Al 60' Paoli recupera un ottimo pallone a centrocampo e trasforma l'azione in una ripartenza micidiale servendo Echchihab, che di prima offre il pallone a Pampaloni per la doppietta personale e il 3-0. La Settignanese continua a spingere e, con una bella azione partita dal lato sinistro e sviluppata poi nella parte opposta del campo, va ancora vicina alla rete: Fanticelli crossa per Echchihab, che prima in mezza rovesciata e poi di piatto trova la doppia respinta del portiere. Il San Miniato prova a scuotersi a caccia del gol per riaprire la partita e alla mezzora riesce a trovarlo: ottima la punizione di Poienari, pallone sotto l'incrocio per il 3-1. La partita non offre poi più spunti degni di nota, si annota soltanto un tiro di Paoli dalla lunga distanza a cinque minuti dalla fine deviato in calcio d'angolo dal portiere ospite. Calciatoripiù: Paolieri, Pampaloni (Settignanese); Machetti (San Miniato).