• Allievi RegionaliD
  • 07/04/2024 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTERIGGIONI
  • 6 - 4 07/04/2024 10.00.00
  • FIGLINE 1965
    Iafelice
    Pucci
    Ruiz
    Ruiz
    Zizzo
    Fabbrini
    Calzolai
    Piccardi
    Piccardi
    Piccardi

Commento


RETI: Iafelice, Pucci, Ruiz, Ruiz, Zizzo, Fabbrini, Calzolai, Piccardi, Piccardi, Piccardi
MONTERIGGIONI: Aniskevich, Rappuoli, Mennitto, Ferrara, Cicali, Sangermano, Salucci, Di Blasi, Zizzo, Ruiz Rodriguez, Pucci. A disp.: Fruschelli, Helg, Galgani, Lippi, Vallerani, Fabbrini, Caporali, Iafelice, Olmastroni. All.: Corrado Bianchi.
FIGLINE: Fratini, Silei, Casalini, Luccianti, Sisti, Calzolai, Giustelli, Becattini, Piccardi, Farcas, Kilani. A disp.: Sabatini, Prosperi, Failli, Vigni, Scaccialepri, Lagreca, Buccianti, Fusco. All.: Nicolè Pratesi.
ARBITRO: Cauceglia di Siena.
RETI: Zizzo, Ruiz Rodriguez 2, Pucci, Calzolai, Piccardi 3, Iafelice, Fabbrini.



Non si sarà certo annoiato il pubblico presente ad assistere al match di Uopini: Monteriggioni e Figline danno vita a un pirotecnico match, chiuso sul punteggio di 6-4 per i rossoverdi. I padroni di casa approcciano bene al match, mostrando fin da subito buone trame e trovando quasi subito la via del gol. Intorno al 10' si annota infatti l'1-0: servito in verticale da Di Blasi, Zizzo s'invola verso la porta e batte il portiere con una conclusione in diagonale. Il Monteriggioni insiste e ben presto realizza anche il 2-0 e il 3-0. Il raddoppio rossoverde porta la firma di Ruiz Rodriguez, che riceve palla sulla trequarti, salta due avversari e realizza un gran gol all'incrocio dei pali. La partita è viva, caratterizzata da diversi capovolgimenti e occasioni per parte. Il Figline prova a rifarsi sotto, ma è ancora il Monteriggioni a colpire, calando il tris su una buona manovra sviluppata sulla fascia sinistra, dopo una triangolazione: dal fondo Ruiz Rodriguez mette il pallone dentro per Pucci, che d'interno fa 3-0. Il Figline non si dà per vinto e riesce ad accorciare le distanze sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti sulla sinistra: sponda per Calzolai e colpo di testa vincente per il 3-1. Il gol dà fiducia ai gialloblù, poco dopo è bravo il portiere di casa Aniskevich a dire di no respingendo un insidioso tiro ospite a fil di palo. Il Monteriggioni risponde con un nuovo spunto di Ruiz Rodriguez, il cui tiro viene respinto con un buon intervento dal portiere. È questo uno degli ultimi cenni di cronaca di un primo tempo che va in archivio sul punteggio di 3-1. Nella ripresa riparte forte il Figline, che con una grande prima parte di tempo riesce a ribaltare il risultato. Protagonista a suon di gol è Piccardi, che prima accorcia le distanze su palla inattiva, poi riesce a pareggiare con una conclusione in diagonale sugli sviluppi di una bella azione in verticale e infine ribalta il risultato con la rete del 3-4 su calcio d'angolo. E nel frattempo il Figline era rimasto anche in dieci per un'espulsione. Sembra una partita compromessa per i locali, ma il Monteriggioni riesce a riprenderla, operando delle sostituzioni e cambiando modulo (mister Bianchi passa al 4-2-3-1 per provare a sfruttare il gioco sulle fasce). I padroni di casa riescono così a pareggiare e poi a tornare in vantaggio, chiudendo il match sul 6-4. Il 4-4 porta ancora la firma di Ruiz Rodriguez che, sugli sviluppi di un'azione centrale, supera il portiere in uscita in mezza rovesciata. Sono poi i neoentrati Fabbrini e Iafelice a confezionare il nuovo sorpasso rossoverde: il primo conclude dalla sinistra trovando l'opposizione del portiere, sulla respinta segna Iafelice. Ancora Fabbrini poi supera un avversario sulla sinistra e fissa il punteggio finale sul 6-4 sigillando i tre punti per il Monteriggioni. Si chiude qui una partita rocambolesca. Calciatoripiù: Ruiz Rodriguez, Vallerani, Fabbrini (Monteriggioni); Piccardi, Calzolai (Figline).