• Allievi RegionaliD
  • 07/04/2024 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VALENTINO MAZZOLA
    Tanganelli
  • 1 - 1 07/04/2024 11.00.00
  • CASENTINO ACADEMY
    Di Donato

Commento


RETI: Tanganelli, Di Donato
V. MAZZOLA: Simonetti, Rossi, Baiguini, Rogani, De Vivo, Tommasi, Neri, Melani, Vitali, Montagna, Donati. A disp.: Balestrazzi, Monelli, Bindi, Tanganelli, Bonelli, Orsini, Ronchi. All.: Federico Bernardi.
CASENTINO AC.: Pollio, Brami, Dei, Martini, Renzetti, Marri, Dini, Fani, Di Donato, Vella, Chianucci. A disp.: Diallo, Ferri, Boschi, Giannelli, Guerrini, Hamdaweihi. All.: Pierfrancesco Furieri.
ARBITRO: Moretti di Siena.
RETI: Di Donato, Tanganelli.



Termina in parità una bella partita tra Valentino Mazzola e Casentino Academy, risultato che lascia apertissima la corsa alla Coppa Toscana in un campionato che a quatto giornate dalla fine vede ancora otto squadre racchiuse in sei punti dal secondo al nono posto. Fin da subito i ventidue in campo premono il piede sull'acceleratore, dando vita a un continuo botta e risposta sui due fronti d'attacco. Neri impegna Pollio dopo quattro minuti, a seguire ci prova invece Donati senza precisione. La risposta ospite arriva con un tiro alto di Vella al quarto d'ora, ma soprattutto con il gol del vantaggio al 20': splendida azione personale di Chianucci che arriva sul fondo e mette in mezzo, Di Donato salta imperiosamente e di testa batte Simonetti. Al 36' iniziativa di Donati che calcia e trova una deviazione, la palla schizza sui piedi di Melani che ci riprova ma non inquadra lo specchio. Di nuovo pericoloso il Casentino Academy al 40' quando Fani innesca Dei, questi crossa a beneficio di Chianucci che colpisce in pieno il palo. Una conclusione di Neri parata da Pollio fa da preludio alla ripresa, che offre di fatto lo stesso copione. Il primo squillo è di marca ospite con Fani che calcia a lato, i locali rispondono con una deviazione alta di Montagna su assist del solito Donati. Al 10' bella azione della squadra di Furieri sull'asse Vella-Fani, destro di quest'ultimo neutralizzato da Simonetti. Dovendo recuperare una situazione di svantaggio il Mazzola aumenta i giri del motore: al 12' Neri si beve mezza difesa avversaria e premia l'inserimento del subentrato Ronchi che però, tutto solo, spedisce clamorosamente a lato. Al 17' serve invece un miracolo di Pollio per dire di no a Rogani, ma il gol dei padroni di casa è nell'aria e infatti arriva al 42': Tanganelli arriva sul fondo e tenta il cross, il pallone assume una traiettoria incredibile e diventa sostanzialmente un tiro che ricade alle spalle del portiere. Nei pochi minuti rimasti entrambe le squadre provano a vincere e l'ultima chance è per il Casentino Academy con un tiro a botta sicura di Giannelli, ma Simonetti compie una parata da applausi e sigilla l'1-1 finale. Calciatoripiù : Donati , Tommasi e Neri (V. Mazzola). Di Donato , Vella e Chianucci (Casentino Academy).