• Allievi RegionaliD
  • 07/04/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AREZZO F. ACADEMY
    Baglioni
  • 3 - 0 07/04/2024 10.30.00
  • ATLETICO LEVANE LEONA
    Fracassi
    Tiezzi

Commento


RETI: Fracassi, Tiezzi, Baglioni
AREZZO ACADEMY: Avelli, Papini, Bizzi, Broccatelli, Lachi, Bidini, Tiezzi, Omarini, Fracassi, Sarr, Tenti. A disp.: Paolucci, Arcangioli, Baglioni, Biondini, Tozzi, Daniello. All.: Luca Magnanensi.
ATL.LEVANE LEONA: Bardelli, Nocentini, Acciarino, Riccitelli, Cacciapuoti, D'Errico, Debolini, Di Vita, Giordani, Castronovo, Gonzalez. A disp.: Ben Ghzala, Sbardellati, Maestrini, Rida, Petrini, Fralli. All.: David Basagni.
ARBITRO: Graverini di Arezzo.
RETI: Tiezzi, Fracassi, Baglioni.



Tris amaranto al Giotto Est: l'Arezzo Academy supera l'Atletico Levane Leona, aggancia in classifica la Sangiovannese e ritrova il secondo posto alle spalle della capolista Montevarchi. L'avvio di gara è di marca biancoverde: l'Atletico Levane approccia bene al match, rendendosi pericoloso in un paio di occasioni in avvio. Lancio di Castronovo per Debolini, che taglia in area e a tu per tu col portiere conclude fuori. Poco dopo, sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale sempre di Castronovo, D'Errico di testa colpisce centralmente trovando la risposta di Avelli. Con una formazione rimaneggiata e molto giovane (gli amaranto chiudono il match con cinque 2008 in campo), l'Arezzo Academy riesce a prendere campo alla distanza, realizzando due reti nel primo tempo e poi arrotondando la vittoria nella ripresa. Ci pensa Tiezzi a firmare il vantaggio dell'Academy con un tiro dal limite dell'area che trova anche la deviazione di un avversario prima di finire alle spalle di Bardelli. Il raddoppio amaranto nasce invece su una bella azione orchestrata da Broccatelli, Tiezzi e Fracassi e conclusa da quest'ultimo, bravo a piazzare il pallone all'angolino dopo aver sfiorato la rete in altre occasioni. La prima frazione va così in archivio sul punteggio di 2-0. L'Arezzo Academy riparte forte, amministra bene il doppio vantaggio e allunga poi a tre le marcature di giornata col neoentrato Baglioni, che supera il portiere sul primo palo su imbucata di Broccatelli. Gli amaranto continuano a spingere e nel corso del secondo tempo sfiorano ancora il gol: Bizzi colpisce un palo, poi è bravo il portiere biancoverde a opporsi sui tentativi di Arcangioli, ancora Baglioni e Daniello. Nel finale torna a farsi pericoloso ancora l'Atletico Levane: questa volta è il portiere di casa Avelli a compiere un bellissimo intervento, deviando il pallone sulla traversa sul gran tiro dalla distanza di Di Vita. È questo l'ultimo squillo di un match che va così in archivio sul punteggio di 3-0, consegnando all'Arezzo Academy la sedicesima vittoria stagionale.