• Allievi RegionaliD
  • 17/03/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN DONATO TAVARNELLE
  • 1 - 1 17/03/2024 10.30.00
  • SETTIGNANESE
    Capezzuoli
    Paoli
    Baldini

Commento


RETI: Capezzuoli, Paoli, Baldini
SAN DONATO TAV.: Puppato, Fidone, Fancelli, Lenzi, Bruni, Lorini, Calamai, Forzieri, Imperatore, Capezzuoli, Mantelli. A disp.: Iadanza, Galletti, Caponi, Dei, Kaloti, Ceccherini, Pizzo. All.: Dario Boni.
SETTIGNANESE: Pratellesi, Barlondi, Vitali, Paolieri, Rosetti, Gambone, Kumar, Lopez, Caffeo, Pampaloni, Echchihab. A disp.: Cocchi, Giberti, Penna, Zennaro, Lotesto, Orioli, Focardi, Paoli, Virdis. All.: Filippo Fani.
ARBITRO: Pianigiani di Siena.
RETI: Capezzuoli, Paoli.



Secondo pareggio consecutivo per San Donato Tavarnelle e Settignanese, che impattano 1-1 in questa dodicesima giornata di ritorno. I rossoneri partono bene, subito propositivi in avvio, protagonisti di buone trame e di alcune buone occasioni nella prima mezz'ora di gioco. Le più importanti capitano sui piedi di Echchihab, che colpisce un palo, e poi di Barlondi, che calcia fuori da posizione invitante su un cross dalla sinistra. Dopo un avvio un po' sottotono, il San Donato Tavarnelle riesce a prendere campo nell'ultimo quarto d'ora di primo tempo, riuscendo a colpire di fatto alla prima occasione da gol. L'1-0 si concretizza intorno alla mezz'ora di gioco: su un rilancio lungo, Capezzuoli pressa un difensore avversario e riesce a recuperare palla, superando poi il portiere in uscita con una conclusione in pallonetto. Il gol dà forza ai locali, che crescono a livello di gioco chiudendo in attacco una prima frazione di gioco che va così in archivio sul punteggio di 1-0. Nel secondo tempo il match riparte combattuto, caratterizzato da alcuni spunti per parte. Il San Donato Tavarnelle sfiora il raddoppio con un tiro di sinistro di Imperatore, che non riesce a impattare bene a tu per tu col portiere concludendo fuori, e poi passata la metà del secondo tempo con il neoentrato Pizzo e poi con Capezzuoli. Il primo conclude di pochissimo fuori, il secondo ci prova di testa trovando la pronta risposta del portiere. Dall'altra parte la Settignanese cerca con insistenza il pari, costruendo buone occasioni in area gialloblù. La scossa rossonera arriva col neoentrato Paoli, protagonista delle più importanti occasioni ospiti della ripresa e soprattutto della rete del pari. Dopo aver colpito un palo su punizione, il numero 19 rossonero trova il colpo di testa vincente all'angolino sugli sviluppi di una rimessa laterale. Dopo l'1-1 la sfida resta accesissima e aperta fino alla fine. Il San Donato Tavarnelle cerca il gol del nuovo vantaggio e ci va vicinissimo in particolare nel finale, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con un colpo di testa di Lorini parato dal portiere. La Settignanese, spinta dal gol del pari, cerca il raddoppio ancora con Paoli, pericoloso in altre due occasioni, una con una conclusione dal limite dell'area. Il punteggio resta dunque bloccato sull'1-1 fino alla fine: San Donato Tavarnelle e Settignanese mantengono invariate le distanze in classifica, centrando rispettivamente il quinto e il decimo pareggio stagionale. Calciatoripiù: Lenzi, Ceccherini (San Donato Tav.); Paoli (Settignanese).