• Allievi RegionaliD
  • 17/03/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASENTINO ACADEMY
  • 1 - 1 17/03/2024 10.30.00
  • RONDINELLA MARZOCCO
    Hamdaweihi
    Catalani

Commento


RETI: Hamdaweihi, Catalani
CASENTINO AC.: Pollio, Guerrini, Marri, Martini, Milanesi, Renzetti B., Dini, Fani, Giannelli, Vella, Chianucci. A disp.: Ferri, Renzetti S., Hamdaweihi, Cariaggi, Renaiolini, Milaneschi. All.: Stefano Vignali.
RONDINELLA MARZ.: Donatti, Piantini, Piemontese, Di Franco, Manetti, Billi, Caponi, Ademollo, Catalani, Fei, Spinelli. A disp.: Cereda, Casini, Imade, Massetti, Morganti, Canale, Cavataio. All.: Iuri Morelli.
ARBITRO: Di Giovanni sez. Valdarno.
RETI: Catalani, Hamdaweihi.



Finisce in parità, con un botta e risposta nel secondo tempo, il match tra Casentino Academy e Rondinella Marzocco. Il match si apre con un paio di spunti locali in avvio: all'8' buona azione sulla destra di Chianucci, che difende bene palla e lascia partire un diagonale di poco a lato. Al 15' altra buona manovra locale, Vella mette al centro un bel pallone ma sulla ribattuta del portiere nessuno riesce a ribadire in rete per il vantaggio gialloverde. Il Casentino Academy insiste rendendosi pericoloso ancora al 18', quando Benedetto Renzetti mette in mezzo per Chianucci, che appoggia dietro per Fani, che arriva alla conclusione con un bel tiro ben parato da Donatti. La risposta ospite si registra in particolare nella seconda parte di primo tempo. Al 31' un'insidiosa punizione della Rondinella viene ottimamente respinta da Pollio; dieci minuti più tardi buona manovra biancorossa, Catalani difende bene palla in area e appoggia il pallone dietro per Fei, che calcia alto. Al 44' ottima opportunità per i locali, Fani riesce ad appoggiare il pallone a centro area per Chianucci, che in precario equilibrio tira di poco a lato. Il primo tempo va così in archivio sul punteggio di 0-0. La ripresa inizia con la Rondinella Marzocco subito pericolosa sugli sviluppi di un calcio di punizione: pallone messo in mezzo sul secondo palo, in mischia Pollio riesce a deviare bene sventando la minaccia. La risposta del Casentino Academy arriva al minuto 50 con una buona azione conclusa da Vella, il cui tiro viene neutralizzato senza troppa difficoltà dal portiere. Al 55' ci prova il biancorosso Ademollo: la sua conclusione viene ben parata da Pollio. Due minuti dopo bel lancio per Hamdaweihi, che riesce a recuperare palla e a calciare a rete; la conclusione è però troppo debole e imprecisa. Al 58' la Rondinella Marzocco passa in vantaggio: buon lancio per Catalani, che da due passi trafigge l'incolpevole Pollio in diagonale. È lo 0-1. La risposta del Casentino Academy non si fa attendere: al 71' una punizione di Vella esce di poco alta, due minuti dopo Hamdaweihi si libera sulla sinistra, passa in slalom su due avversari e lascia partire un tiro secco e preciso che trafigge il portiere per l'1-1. La partita resta accesa fino alla fine, al 78' sugli sviluppi di una bella azione Fani si libera sulla destra e mette in mezzo per Chianucci, che calcia alto; cinque minuti più tardi altra buona azione di Hamdaweihi che si libera al tiro di sinistro ma conclude troppo debolmente trovando la facile parata del portiere. All'85' un tiro centrale di Fani non impensierisce il portiere, infine al quarto dei sette minuti di recuperi concessi dal direttore di gara, sugli sviluppi di un calcio di punizione Milanesi sul secondo palo conclude di testa a colpo sicuro, il portiere neutralizza con un miracolo. La partita si chiude così sul punteggio di 1-1.