• Allievi RegionaliD
  • 17/03/2024 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIGLINE 1965
    Farcas
  • 1 - 0 17/03/2024 10.45.00
  • OLMOPONTE SANTA FIRMINA

Commento


RETI: Farcas
FIGLINE: Sabatini, Silei, Casalini, Failli, Sisti, Calzolai, Giustelli, Iacopozzi, Piccardi, Farcas, Becattini. A disp.: Fratini, Prosperi, Luccianti, Kilani, Scaccialepri, Lagreca, Buccianti, Rotesi. All.: Nicolè Pratesi.
OLMOPONTE S.FIRMINA: Andreini, Chierici (Grilli), Pierantini (Sennati), Murru, Pauzano (Vallerani), Droandi, Palazzi (Sdegno), Fruchi, Milani (Criscuolo), Erpici (Rivoli), Campinoti (Scotti). A disp.: Antonelli, Casi. All.: Andrea Chierici.
ARBITRO: Cianni sez. Valdarno.
RETE: Farcas.



Il Figline torna al successo nel match interno con l'Olmoponte S.Firmina, deciso dal gol di Farcas nel primo tempo. I padroni di casa approcciano bene al match, subito propositivi e protagonisti di buone sortite offensive. La partita viene sbloccata intorno alla mezz'ora di gioco, i gialloblù riescono a portarsi in vantaggio su un'azione di ripartenza: Farcas fa tutto da solo, avanza palla al piede sulla sinistra, entra in area e supera il portiere per l'1-0. L'Olmoponte S.Firmina prova subito a scuotersi e cerca il pari. Le occasioni migliori arrivano su calcio piazzato, in una di queste un pallone messo in mezzo di testa da Droandi non viene raccolto da nessuno dei compagni. Poteva essere una buona opportunità per gli ospiti. Nella ripresa riparte con buon piglio il Figline, subito pericoloso in un paio di occasioni in avvio: in una di queste Piccardi viene fermato dalla tempestiva uscita di Andreini. Col passare dei minuti l'Olmoponte S.Firmina riesce a prendere campo, spingendo con insistenza alla ricerca del pari. Ci prova in un paio di occasioni il neoentrato Criscuolo (un tiro viene ribattuto in area), poi gli ospiti non riescono a sfruttare un paio di mischie in area. Si segnalano inoltre due belle parate di Sabatini su altri due tentativi ospiti e un episodio contestato in area locale: gli ospiti chiedono il rigore per un contatto in area su Murru, per il direttore di gara è tutto regolare. Nonostante qualche buon tentativo fino alla fine, il punteggio resta bloccato sull'1-0 e così resterà fino al triplice fischio finale. Il Figline riesce a tenere bene il vantaggio, anche nei minuti finali quando rimane in dieci per il doppio giallo mostrato a Iacopozzi. Si concretizza così la tredicesima vittoria stagionale per la compagine di Pratesi che raggiunge la Settignanese a quota 43 punti. Calciatoripiù: Farcas, Sabatini (Figline); Droandi (Olmoponte S.Firmina).