RETI: Cardo, Paolella, Ferrara, Zizzo
TERRANUOVA TRAIANA: Melzi, Beghini, Paolella, Andrade Moderno, Landi, Duta, Miniati, Grossi, De Lucia, Cardo, Cifrodelli. A disp.: Palazzini, Gambineri, Pugliese, Lamaj, Fantoni, Attili, Messini, Baldini. All.: Gianni Caneschi.
MONTERIGGIONI: Aniskevich, Rappuoli, Mennitto, Ferrara, Cicali, Graziosi, Salucci, Di Blasi, Zizzo, Ruiz Rodriguez, Iafelice. A disp.: Fruschelli, Olmastroni, Galgani, Lippi, Sangermano, Violetti, Benelli, Arrichiello, Romano. All.: Corrado Bianchi.
ARBITRO: Farina di Arezzo.
RETI: Cardo, Zizzo, Paolella, Ferrara.
Doppio botta e risposta nel primo tempo: due volte in vantaggio, il Terranuova Traiana viene raggiunto dal Monteriggioni nel match interno del Brandini Galasso. Finisce 2-2 tra biancorossi e rossoverdi al termine di una partita accesa fino alla fine e caratterizzata anche da un calcio di rigore non sfruttato dagli ospiti nel secondo tempo. Il match entra subito nel vivo, vivace e molto combattuto fin dalle battute iniziali. Dopo un paio di spunti per parte in avvio, la partita si sblocca intorno a metà tempo: è il Terranuova Traiana a passare in vantaggio grazie a un calcio di punizione dal limite dell'area di Cardo. Il pallone, deviato anche da un avversario, s'infila in rete per l'1-0 biancorosso. La reazione del Monteriggioni è immediata: dopo pochi minuti infatti gli ospiti riescono a pervenire al pareggio con un'incursione sulla fascia destra. Iafelice recupera palla e serve Ruiz Rodriguez, che verticalizza per Zizzo, che in diagonale realizza l'1-1. Non c'è un attimo di sosta, il punteggio torna a cambiare ancora poco dopo quando il Terranuova Traiana riesce a tornare in vantaggio. Il 2-1 nasce sugli sviluppi di un calcio da fermo: dopo un batti e ribatti in area, Paolella di testa colpisce da due passi per il nuovo vantaggio locale. Esultano i biancorossi, protestano nell'occasione gli ospiti che lamentano l'uscita del pallone sugli sviluppi del corner. Come in occasione del primo vantaggio al Monteriggioni bastano pochi minuti per riequilibrare le sorti dell'incontro. Il 2-2 rossoverde nasce sugli sviluppi di un fallo laterale battuto lungo, con la torre di Iafelice per il colpo di testa vincente di Ferrara. Quattro reti nel giro di poco accendono un match che resterà vivo per i restanti minuti del primo tempo e per tutto il secondo, nonostante non arrivino altri gol. Il Terranuova Traiana si rende ancora pericoloso in un'occasione, Aniskevich è bravo a salvare la porta ospite con l'aiuto della traversa. Il Monteriggioni risponde con uno spunto di Ruiz Rodriguez, che s'invola sulla destra e conclude in diagonale a tu per tu col portiere, bravo a respingere. Nel secondo tempo, come detto, il match resta vivo, combattutissimo in mezzo al campo. Sia Terranuova Traiana sia Monteriggioni cercano il vantaggio, rendendosi pericolosi in varie occasioni. Per i locali si annotano una chance in mischia (bravo ancora il portiere) e due-tre punizioni battute da Miniati: in un'occasione nel finale Aniskevich dice di no con un grande intervento a togliere il pallone dal sette. Dall'altra parte il Monteriggioni ci prova con Ruiz Rodriguez (para il portiere) e con Iafelice (tiro rimpallato da un difensore), ma la chance più ghiotta arriva su calcio di rigore. Dal dischetto però Zizzo non riesce a trasformare, calciando fuori. Calciatoripiù: Salucci, Ferrara, Aniskevich (Monteriggioni).