• Allievi RegionaliD
  • 17/03/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SINALUNGHESE
    Galli
    Palmerini
    Cavaletta
    Pucillo
  • 4 - 0 17/03/2024 10.30.00
  • AUDACE GALLUZZO

Commento


RETI: Galli, Palmerini, Cavaletta, Pucillo
SINALUNGHESE: Tedeschi, Cresti A., Agnoletti, Rosati, Cresti F., Rocchi, Palmerini, Ferretti, Galli, Pucillo, Murgoci. A disp.: Savelli, Tiradritti, Paolucci, Provenda, Aggravi, Cavaletta, Rapone. All.: Giovanni Goracci.
AUDACE GALLUZZO: Bianco, Ugolini, Lanfrancotti, Buzukja, Frosali, Cabras, Ridani, Cecchi, Curri, Matassa, Bianchini. A disp.: Conti, D'Argenio, Singh, Ferrati, Dong, Ibraliu, Usuriaga. All.: Simone D'Effremo.
ARBITRO: Casali di Arezzo.
RETI: Galli, Palmerini, Cavaletta, Pucillo.



In attesa del recupero col Terranuova Traiana programmato per domenica, la Sinalunghese dà una scossa importante alla propria classifica centrando un successo alla fine netto nel match interno con l'Audace Galluzzo. Finisce 4-0 tra rossoblù e gialloblù al termine di un match che i ragazzi di Goracci sono bravi a sbloccare nel primo tempo e poi a sigillare nella ripresa con altri tre gol. La gara risulta piuttosto bloccata in avvio, molto maschia; Sinalunghese e Audace Galluzzo provano a superarsi proponendo qualche buono spunto offensivo ma senza creare grandissime occasioni nelle due aree. Serve così un calcio da fermo per sbloccare l'incontro: al 43' Galli s'incarica della battuta di un calcio di punizione dal limite dell'area da posizione abbastanza defilata sulla sinistra e supera il portiere per l'1-0 locale. L'Audace Galluzzo prova a reagire cercando di rifarsi sotto subito in avvio di ripresa, ma la Sinalunghese è brava a controllare il ritorno avversario, portandosi sul 2-0 e poi allungando il vantaggio. Dopo un paio di buone incursioni sulla destra, Ferretti serve l'assist per Palmerini, che arriva con i tempi giusti per il tocco in rete per il 2-0 rossoblù. Gli ospiti non demordono e si sbilanciano in avanti alla ricerca del gol per riaprire la partita; i padroni di casa tengono bene e sono sempre pericolosi quando riescono a recuperare palla e a ripartire. E proprio in ripartenza arrivano il 3-0 e poi il definitivo 4-0. Il tris porta la firma del neoentrato Cavaletta, a segno con una conclusione in area di rigore. Nel finale poi, allo scoccare dei minuti di recupero, Pucillo chiude il match realizzando il poker rossoblù: salta un avversario, poi anche il portiere e deposita il pallone in rete per il definitivo 4-0. Con una grande prova di squadra la Sinalunghese riesce a ripartire subito dopo il k.o. con l'Atletico Levane, centrando una vittoria netta, tre punti che fanno morale e che aiutano a tenersi lontani dalle zone rosse della classifica. Adesso sono infatti sette le lunghezze di vantaggio sul quintultimo posto occupato dall'Olmoponte S.Firmina, e con una partita ancora da recuperare.