• Allievi RegionaliD
  • 10/03/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICO LEVANE LEONA
    D Errico
  • 1 - 0 10/03/2024 10.30.00
  • SINALUNGHESE

Commento


RETI: D Errico
ATL.LEVANE LEONA: Bardelli, Acciarino, Fralli, Belqaid, Cacciapuoti, D'Errico, Debolini, Di Vita, Orlando, Castronovo, Ben Ghzala. A disp.: Redditi, La Rocca, Gonzalez, Giordani, Maestrini, Nocentini, Rida, Riccitelli, Sbardellati. All.: David Basagni (in panchina Giulio Mazzocchi).
SINALUNGHESE: Tedeschi, Tiradritti, Agnoletti, Rosati, Cresti F., Rocchi, Palmerini, Ferretti, Galli, Pucillo, Cavaletta. A disp.: Savelli, Paolucci, Silvi, Provenda, Cecco, Aggravi, Murgoci, Cresti A. All.: Giovanni Goracci.
ARBITRO: Acquisti di Arezzo.
RETE: D'Errico.



Il sigillo di D'Errico nel primo tempo decide il match di Ponticino, l'Atletico Levane fa bottino pieno tra le mura amiche bloccando così la Sinalunghese in piena corsa salvezza. Lo stop esterno dopo l'importante vittoria col Montelupo tiene bloccati i rossoblù al sestultimo posto, adesso a +4 dall'Olmoponte S.Firmina che invece in questo turno ha ottenuto un pareggio. E se la compagine di Goracci fa un grosso passo indietro rispetto alle ultime uscite, faticando a proporre gioco soprattutto nella prima frazione e a costruire importanti occasioni in area locale, in campo si è visto un buon Atletico Levane, capace di far suoi i tre punti nonostante l'inferiorità numerica cui è costretto per un tempo e mezzo per l'espulsione di Orlando intorno al 20' di gioco. I biancoverdi approcciano bene alla partita, subito propositivi e protagonisti di alcune buone occasioni in area rossoblù. La prima con Ben Ghzala, lanciato in profondità a tu per tu col portiere: non riesce a concludere bene in area trovando la pronta opposizione del portiere. Poco dopo ci prova Debolini, protagonista di un buono spunto personale: dribbla un avversario e tenta la conclusione, impegnando questa volta Tedeschi in un ottimo intervento. La Sinalunghese prova ma non riesce a scuotersi, l'Atletico Levane insiste e a cinque dalla fine del primo tempo riesce a portarsi in vantaggio: Di Vita di tacco manda in porta sulla sinistra D'Errico, che salta il portiere e mette in rete per l'1-0. Nel secondo tempo i biancoverdi si difendono con ordine, gestendo bene il vantaggio al cospetto di una Sinalunghese che tenta la reazione ma fatica a creare nitide occasioni in area avversaria. Il più vivace nelle fila ospiti è Ferretti, pericoloso prima con un tentativo ben respinto dal portiere e poi nel finale: sugli sviluppi di un calcio d'angolo colpisce bene di testa, Bardelli si supera con un grande intervento salvando il risultato. Si resta dunque sull'1-0, e così sarà anche al triplice fischio finale di lì a poco. Calciatoripiù: Castronovo, Cacciapuoti, D'Errico, Bardelli (Atl.Levane Leona).