RETI: Pucci, Chechi, Chechi, Vallini
MONTERIGGIONI: Aniskevich, Rappuoli, Mennitto, Ferrara, Cicali, Sangermano, Salucci, Di Blasi, Zizzo, Ruiz Rodriguez, Pucci. A disp.: Fruschelli, Helg, Galgani, Graziosi, Lippi, Caporali, Iafelice, Violetti. All.: Corrado Bianchi.
SAN MINIATO: Machetti, Coli, Ermini, Sannino, De Luca, Vallini, Vanni, Vannucci, Poienari, Chechi, Bernazzi. A disp.: Sampieri, Gargano, Bartalini, Stazzoni, Emini, Parigi, Luster. All.: Federico Mensini (in panchina Massimo Vivarelli).
ARBITRO: Raciti di Siena.
RETI: Chechi 2, Pucci, Vallini.
Derby e secondo posto. Il San Miniato conferma l'ultima buona uscita espugnando il campo di Uopini, battendo 3-1 i padroni di casa del Monteriggioni. Ed è un successo alla fine meritato per i neroverdi che, dopo il momentaneo vantaggio in avvio pareggiato dai locali su calcio d'angolo, riescono ad allungare nella ripresa. Il San Miniato approccia bene al match, subito propositivo, protagonista fin da subito di un buon giropalla dal basso; il Monteriggioni invece resta più in attesa, cercando di ripartire ogni volta che ne ha l'opportunità. Il più attivo nella fila locali è Pucci, pericoloso con le sue incursioni su entrambe le fasce; in uno di questi spunti Zizzo a tu per tu col portiere non riesce a concludere. Il San Miniato fa girare bene palla e riesce a colpire quasi subito: ci pensa Chechi a firmare il vantaggio neroverde sugli sviluppi di una buona incursione sulla destra fatta di triangolazioni e sovrapposizioni. Esulta il San Miniato, sussultano nell'occasione pubblico e panchina rossoverde per la posizione di partenza del numero 10 ospite. Il Monteriggioni non si dà per vinto e riparte subito bene, riuscendo a pervenire al pareggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo: il pallone, battuto da Ruiz Rodriguez sul primo palo, viene deviato in porta da Pucci per l'1-1. Il gol dà forza ai padroni di casa, ancora pericolosi negli ultimi dieci minuti del primo tempo, riuscendo a sfondare bene sulle fasce, ma senza riuscire a trovare il tocco vincente poi in area di rigore. Si va dunque al riposo sul punteggio di 1-1. Le due squadre ripartono bene in avvio di ripresa, l'equilibrio viene rotto poi dal nuovo vantaggio del San Miniato firmato da Vallini con un tiro dalla distanza diretto all'incrocio dei pali. La reazione del Monteriggioni non tarda ad arrivare: poco dopo l'occasionissima capita sui piedi di Ruiz Rodriguez con un diagonale che esce a fil di palo. Trascorrono pochi minuti e il San Miniato riesce subito ad allungare: ancora Chechi mette la firma nel tabellino dei marcatori con una conclusione dalla distanza che trova la sfortunata deviazione di testa di un difensore, Sangermano, superando il portiere per l'1-3. Il Monteriggioni non si dà per vinto e si riversa in avanti alla ricerca del gol per riaprire una partita in controllo degli ospiti: l'occasione migliore per accorciare le distanze è con un tiro da fuori di Ruiz Rodriguez deviato dal portiere con la punta delle dita sulla traversa; sulla respinta poi nessuno dei compagni riesce a mettere in rete. Il San Miniato gestisce bene il vantaggio fino alla fine e fa suoi i tre punti, respingendo così gli assalti di una diretta rivale come il Monteriggioni e, complice lo stop del Mazzola, salendo ora al secondo posto alle spalle dell'Aquila Montevarchi. E domenica i neroverdi ospiteranno proprio la capolista. Calciatoripiù: Pucci, Salucci (Monteriggioni); Chechi, Vallini (San Miniato).