RETI: Galastri, Imperatore
AQUILA MONTEVARCHI: Neri, Carotti, Bettini, Mariniello, Degli Innocenti, Vignoli, Simoni, Galeota, Nyamsi, Allushaj, Galastri. A disp.: Bianchi, Francalanci, Nocentini, Fabbri, Spahiu, Silvestri, Rossini, Pacifico, Vallasi. All.: Massimo Tesconi.
SAN DONATO TAV.: Puppato, Lenzi, Fancelli, Bruni, Calamai, Matera, Ceccherini, Forzieri, Imperatore, Capezzuoli, Mantelli. A disp.: Galletti, Caponi, Pizzo, Dei. All.: Dario Boni.
ARBITRO: Storri di Arezzo.
RETI: Galastri, Imperatore.
Botta e risposta nel secondo tempo, l'Aquila Montevarchi frena nel match interno col San Donato Tavarnelle centrando il suo sesto pareggio stagionale. Finisce 1-1 tra rossoblù e gialloblù, poco male alla fine per la capolista che non riesce ad allungare in vetta ma, complici anche gli altri risultati di giornata, mantiene il +6 sul secondo posto, occupato adesso dal San Miniato. Dopo un buon avvio ospite, caratterizzato dai tentativi di Ceccherini e Imperatore usciti di poco fuori nel primo quarto d'ora, la partita si assesta su un binario che manterrà poi per tutta la durata dell'incontro. L'Aquila Montevarchi prende in mano il pallino del gioco, portando una buona pressione nella metà campo avversaria e costruendo alcuni spunti interessanti, ma fatica a colpire. I rossoblù si rendono pericolosi con un paio di tentativi usciti di poco fuori dallo specchio della porta difesa da Puppato; si registrano anche due episodi discussi in area gialloblù per dei contatti che devono protagonisti prima Galastri e poi Nyamsi. La partita si sblocca in avvio di ripresa, esattamente intorno al quarto d'ora di gioco: Allushaj innesca in profondità Galastri, che avanza palla al piede e in diagonale firma l'1-0 locale. L'Aquila Montevarchi è in vantaggio, il San Donato Tavarnelle - rientrato bene in campo in avvio di ripresa - si trova ora costretto a rincorrere. I gialloblù spingono alla ricerca del pari, andandoci vicini in un paio di occasioni: un tiro di Capezzuoli uscito di poco fuori, un colpo di testa di Lenzi su cross dalla fascia, anche questo fuori dallo specchio della porta. Il pari gialloblù arriva sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla lunga distanza battuto da Forzieri: il pallone, spinto dal vento, finisce per sorprendere il portiere, che riesce soltanto a toccare; Imperatore si avventa sulla sfera e sulla riga di porta la spinge in rete per l'1-1. Fin lì in controllo, per l'Aquila Montevarchi è adesso tutto da rifare. I rossoblù costruiscono due-tre occasioni per tornare avanti, con Allushaj, con Nyamsi e con Vignoli, ma senza riuscire a trovare la conclusione vincente per il 2-1: tutte le conclusioni finiscono di poco fuori. La pressione locale resta alta fino alla fine, ma il nuovo vantaggio non arriva. Sul fronte opposto il San Donato Tavarnelle risponde bene alla pressione avversaria e ha un'altra buona occasione con Imperatore: il tiro è diretto verso lo specchio della porta, un difensore riesce a deviare il pallone in angolo sventando la minaccia. Il punteggio resta così bloccato sull'1-1 fino alla fine. Calciatorepiù: Bruni (San Donato Tav.).