• Allievi RegionaliD
  • 10/03/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AREZZO F. ACADEMY
  • 1 - 1 10/03/2024 10.30.00
  • MONTELUPO
    Tenti
    Bonanni

Commento


RETI: Tenti, Bonanni
AREZZO ACADEMY: Tenti Matteo, Bianchini, Gallorini, Omarini, Lachi, Bidini, Tiezzi, Ballaj, Tenti Mattia, Sarr, Baglioni. A disp.: Vigliazzi, Papini, Arcangioli, Fracassi, Bruni, Daniello. All.: Marco Mori.
MONTELUPO: Pinzani, Castagnetta, Paoli, Rigatti, Lapi, Villani, Bonanni, Alderighi, Borgioli, Esposito, Falaschi. A disp.: Di Leonardo, Mannucci, Vincelles, Blini, Forciniti, Soriano, Milone, Imperatrice. All.: Mauro Cardellicchio.
ARBITRO: Di Giovanni sez. Valdarno.
RETI: Bonanni, Tenti Mattia.



A Bonanni risponde Mattia Tenti, è botta e risposta nel primo tempo tra Arezzo Academy e Montelupo. Finisce 1-1 al Giotto Est di Arezzo al termine di una partita caratterizzata anche da alcuni episodi discussi, oltre a due espulsioni, una per parte. Il match inizia piuttosto combattuto, caratterizzato da un paio di buoni spunti in avvio. È il Montelupo a colpire per primo, intorno a metà tempo, passando in vantaggio dopo due occasioni non sfruttate: approfittando di un errore della difesa locale, Bonanni arriva alla conclusione calciando forte da posizione angolata, superando il portiere per lo 0-1. Il Montelupo crea qualche altra buona occasione per il raddoppio poco dopo, l'Arezzo Academy prova a scuotersi e riesce a prendere campo, sfiorando il pari con Mattia Tenti e con Gallorini, e poi trovandolo con lo stesso Tenti con un gran tiro su calcio di punizione dalla trequarti. Il primo tempo va in archivio così sul punteggio di 1-1. Sulla scia del finale di primo tempo, l'Arezzo Academy riparte forte in avvio di ripresa, spingendo alla ricerca del vantaggio ma senza creare grossissime occasioni, se non su un paio di mischie in area di rigore. Tra l'altro intorno al quarto d'ora della ripresa i padroni di casa restano in dieci per il rosso diretto mostrato a Gallorini. Il Montelupo prova subito ad approfittare della superiorità numerica, le occasioni migliori per gli ospiti si registrano con un calcio di punizione di Falaschi deviato dal portiere e nel finale con un tentativo dalla distanza di Forciniti. Anche gli ospiti finiscono la partita in inferiorità numerica, a dieci dal novantesimo Esposito rimedia infatti il secondo giallo di giornata e viene espulso riportando così la parità numerica in campo. La partita resta accesa fino alla fine, e proprio nella parte finale l'Arezzo Academy riesce a trovare la via del gol, annullato però a Sarr per un fuorigioco molto discusso. Calciatorepiù: Mattia Tenti (Arezzo Academy).