• Allievi RegionaliD
  • 03/03/2024 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VALENTINO MAZZOLA
    Donati
    Buini
  • 2 - 1 03/03/2024 11.00.00
  • SANGIOVANNESE
    Raffaelli

Commento


RETI: Donati, Buini, Raffaelli
V. MAZZOLA: Simonetti, Bonelli, Tanganelli, Rogani, Buini, Tommasi, Orsini, Benedetto, Ceccarini, Montagna, Baiguini. A disp.: Ciupi, De Vivo, Moroni, Rossi, Melani, Coniglio, Cretu, Donati. All.: Federico Bernardi.
SANGIOVANNESE: Gioli, Fabbrini, Arrighi, Acanti, Piantini, Bonaccini, Bigordi, Checchini, Raffaelli, Campaioli, Cenni. A disp.: Rossi, Chieffallo, Pierazzi, Maddaloni, Gatti, Lorenzini, Fuccini, Dogi. All.: Simone Sereni.
ARBITRO: Iglio di Pistoia.
RETI: Buini, Raffaelli rig., Donati.



Dopo aver collezionato un solo punto nelle ultime quattro giornate, il Valentina Mazzola torna finalmente alla vittoria e lo fa di misura contro la Sangiovannese. Fin da subito la partita si rivela avvincente e ben giocata dalle due squadre, che si fanno vedere reciprocamente sul fronte offensivo: al 5' Simonetti deve disinnescare un tiro di Checchini, al 12' invece Montagna manca di poco lo specchio della porta. Poco dopo compie un grande intervento il portiere ospite Gioli, che devia sul palo la conclusione di Benedetto. Altro legno, stavolta diretto, quello colpito da Baiguini al 22', ma il gol del Mazzola è nell'aria e arriva sull'azione successiva: calcio d'angolo messo dentro, Buini prende il tempo a tutti e di testa indirizza il pallone nell'angolo opposto. La Sangiovannese incassa il colpo e reagisce subito, procurandosi un rigore al 26' con Cenni che va giù in area dopo un lieve contatto; sul dischetto si presenta Raffaelli, che non sbaglia e pareggia i conti. Un tiro a botta sicura di Ceccarini su assist di Benedetto, che trova la sagoma di un difensore, fa da preludio all'intervallo. Nella ripresa, invece, la gara si fa più maschia e offre sicuramente meno azioni da segnare sul taccuino. Più propositiva tra le due la squadra di Bernardi, che sfiora il vantaggio con i tentativi di Montagna e Rogani entrambi di poco a lato. I minuti passano e sembrerebbe un pareggio scritto, invece nel finale succede di tutto. La Sangiovannese in contropiede si presenta davanti alla porta con Raffaelli e Fuccini, il primo serve il secondo che però si divora il 2-1. Come da eterna legge del calcio, allora, sul capovolgimento di fronte Rogani innesca con un meraviglioso e millimetrico lancio la corsa di Donati, che trafigge Gioli e riporta avanti il Valentino Mazzola. A sigillare i tre punti ci pensa poi Simonetti, con una grande parata nel recupero che permette alla squadra di Bernardi di riaccendere le speranze in vista del finale di campionato. Calciatoripiù : per il Valentino Mazzola giusto elogiare la prestazione dell'intero collettivo, con una menzione particolare per Rogani e Tommasi . Per la Sangiovannese Raffaelli , Campaioli e Cenni .