• Allievi RegionaliD
  • 03/03/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN DONATO TAVARNELLE
  • 2 - 0 03/03/2024 10.30.00
  • MONTERIGGIONI
    Lorini
    Bruni

Commento


RETI: Lorini, Bruni
SAN DONATO TAV.: Puppato, Fidone, Fancelli, Lenzi, Bruni, Lorini, Calamai, Forzieri, Imperatore, Capezzuoli, Ceccherini. A disp.: Iadanza, Galletti, Caponi, Matera, Pizzo, Mantelli. All.: Dario Boni.
MONTERIGGIONI: Aniskevich, Rappuoli, Mennitto, Ferrara, Cicali, Sangermano, Graziosi, Di Blasi, Zizzo, Ruiz Rodriguez, Pucci. A disp.: Fruschelli, Helg, Lippi, Galgani, Dattilo, Fabbrini, Caporali, Iafelice, Benelli. All.: Corrado Bianchi.
ARBITRO: Caponi di Empoli.
RETI: Lorini, Bruni.



Seconda vittoria, sesto risultato utile consecutivo per il San Donato Tavarnelle che tra le mura amiche supera 2-0 il Monteriggioni, agganciando in classifica la Sangiovannese e portandosi ora a -1 proprio dai rivali di giornata e dal Casentino Academy. I ragazzi di mister Boni partono subito forte, giocando nel complesso un buonissimo primo tempo. I primi squilli del match sono proprio per i gialloblù: Imperatore si coordina bene al limite dell'area e conclude in rovesciata colpendo la traversa. Poco dopo si registra un altro legno locale, questa volta un palo: è Ceccherini a colpirlo con un tiro da fuori area. Il Monteriggioni prova a scuotersi e sugli sviluppi di una rimessa laterale sussulta per un episodio in area locale: i rossoverdi chiedono un tocco di mano gialloblù su un cross in mezzo, per il direttore di gara è tutto regolare. La partita si sblocca intorno al 25': Imperatore viene servito lateralmente sulla sinistra, salta il terzino avversario, entra in area e mette il pallone sul secondo palo per Lorini, che di interno destro mette in rete per l'1-0. Il San Donato Tavarnelle passa in vantaggio e continua a mostrare un buon possesso palla, costruendo altre buone occasioni in area ospite. Il Monteriggioni prova a scuotersi, ma fatica a trovare lo spunto giusto, non riuscendo a sfruttare un paio di buone situazioni in area. Nella ripresa i rossoverdi riescono a prendere maggiormente campo, arrivando con più continuità in area, sempre però fermati dalla difesa e dal portiere di casa, quest'ultimo preciso in un paio di uscite, oltre a qualche tiro dalla distanza finito fuori. Il San Donato Tavarnelle tiene bene e riesce poi a raddoppiare: il 2-0 lo firma Bruni, pronto a colpire di testa sul primo palo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. I gialloblù sono in controllo e avrebbero altre buone occasioni per allungare il vantaggio in un paio di ripartenze e con i tentativi di Capezzuoli, Ceccherini e Matera. Il primo non riesce a colpire bene il pallone calciandolo addosso al portiere da buona posizione, il secondo e il terzo concludono invece fuori. Il Monteriggioni prova a rifarsi sotto e costruisce un paio di occasioni per accorciare le distanze, ma senza riuscire a sfruttarle per imprecisione. Due capitano sui piedi di Ruiz Rodriguez, che calcia due volte a lato; poi a dieci minuti dal termine Zizzo conclude di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione colpendo la parte esterna del palo (azione fermata però dal direttore di gara per fuorigioco). Infine nei minuti conclusivi Fabbrini supera il diretto marcatore calciando però alto. Il San Donato Tavarnelle gestisce bene il vantaggio fino al termine facendo suoi i tre punti, salendo ora a quota 45. Calciatoripiù: Bruni, Lenzi, Forzieri (San Donato Tav.); Rappuoli, Di Blasi (Monteriggioni).