• Allievi RegionaliD
  • 03/03/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SINALUNGHESE
    Agnoletti
    Cavaletta
  • 2 - 1 03/03/2024 10.30.00
  • MONTELUPO
    Manfredi

Commento


RETI: Agnoletti, Cavaletta, Manfredi
SINALUNGHESE: Tedeschi, Paolucci, Agnoletti, Rosati, Cresti F., Ferretti, Aggravi, Provenda, Murgoci, Galli, Palmerini. A disp.: Scaccini, Silvi, Tiradritti, Rocchi, Cecco, Cavaletta, Pucillo, Cresti A. All.: Giovanni Goracci.
MONTELUPO: Pinzani, Castagnetta, Villani, Rigatti, Lapi, Vincelles, Rosta, Alderighi, Borgioli, Esposito, Falaschi. A disp.: Di Leonardo, Paoli, Blini, Forciniti, Bonanni, Soriano, Milone, Imperatrice. All.: Mauro Cardellicchio.
ARBITRO: Nuti di Siena.
RETI: Agnoletti, Esposito rig., Cavaletta.



Vittoria fondamentale per la Sinalunghese: il 2-1 interno nello scontro diretto col Montelupo permette ai rossoblù di tenersi fuori dalle zone rosse della classifica, guadagnando punti proprio sulle ultime cinque della classe, tutte sconfitte in questo turno. Così, in attesa del recupero col Terranuova Traiana, i senesi portano a cinque i punti di vantaggio sul quintultimo posto occupato dall'Olmoponte S.Firmina. La Sinalunghese prova a far girare palla, ma fatica a trovare lo spunto giusto per riuscire a colpire. Nei primi quarantacinque minuti per i rossoblù si annota perlopiù un tiro di Galli parato da Pinzani. Dall'altra parte un buon Montelupo, che appare sempre molto accorto dietro, pericoloso in un paio di occasioni in area avversaria. Per due volte Villani arriva a tu per tu col portiere calciando fuori, poi va al tiro Esposito, fermato dall'intervento di Tedeschi. La partita non si sblocca, i primi quarantacinque minuti vanno in archivio sullo 0-0. Nel secondo tempo la Sinalunghese rientra bene in campo, con buon piglio, riuscendo a portarsi in vantaggio quando ancora non è scoccato il 55'. Ci pensa Agnoletti a sbloccare la partita, realizzando di testa sugli sviluppi di un calcio da fermo. Il gol dà forza ai rossoblù, che continuano a spingere costruendo altre buone occasioni per il raddoppio. Il Montelupo non si dà per vinto e ha una buona reazione, riuscendo a pervenire al pareggio su calcio di rigore, conquistato e trasformato da Esposito. È l'1-1, il match torna in parità. Sono gli ospiti ora a spingere, rendendosi ancora pericolosi poco dopo su calcio da fermo. Dall'altra parte mister Goracci prova a cambiare qualcosa nel suo undici, inserendo forze fresche. E sarà poi proprio uno dei subentrati, Cavaletta, a trovare il gol da tre punti. Infatti, dopo un calcio di punizione di Galli ottimamente parato dal portiere (bravo poi in un altro paio di occasioni locali), a cinque minuti dal termine Cavaletta si fa trovare pronto in area, avventandosi sul pallone respinto dal portiere su un tiro di Palmerini e mettendolo in rete per il 2-1. Nei minuti finali succede poi poco altro: la Sinalunghese tiene bene il vantaggio fino alla fine, prendendosi tre punti d'oro nella rincorsa alla salvezza. Calciatoripiù: Cavaletta entra bene e segna il gol decisivo, ottimo anche il rientro di Pucillo (Sinalunghese).