• Allievi RegionaliD
  • 03/03/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TERRANUOVA TRAIANA
    Duta
    Cardo
    De Lucia
  • 5 - 0 03/03/2024 10.30.00
  • AUDACE GALLUZZO
    Iacomoni
    Iacomoni

Commento


RETI: Duta, Iacomoni, Iacomoni, Cardo, De Lucia
TERRANUOVA TRAIANA: Melzi (64' Palazzini), Beghini, Paolella, Andrade Moderno, Landi, Duta (66' Riillo), Miniati (66' Pugliese), Grossi (81' Fantoni), De Lucia (58' Cifrodelli), Cardo (86' Messini), Iacomoni (64' Gambineri). A disp.: Attili, Lamaj. All.: Gianni Caneschi.
AUDACE GALLUZZO: Bianco, Coli, Ferrati, Buzukja, Cabras, Fiesoli, Ridani, Cecchi, Filiddani, Matassa, Bianchini. A disp.: Conti, Ugolini, Ferro, Frosali, D'Argenio, Singh, Gori, Curri. All.: Simone D'Effremo.
ARBITRO: Barbisini di Arezzo.
RETI: 3', 29' Iacomoni, 22' Duta, 53' Cardo, 55' De Lucia.



Il Terranuova Traiana allunga a cinque la striscia di risultati positivi superando con un netto 5-0 l'Audace Galluzzo. Come evidenzia bene anche il punteggio finale, al Brandini Galasso di Terranuova Bracciolini va in scena una partita di fatto mai in discussione, sbloccata subito dai biancorossi e poi decisa da altre due reti nel primo tempo e due nel secondo. Pronti-via e al 3' il punteggio è già sull'1-0: su un rinvio ospite non preciso, il pallone rimane nei pressi del limite dell'area dove viene raccolto da Iacomoni, che entra in area e sblocca la partita con una conclusione in diagonale sul secondo palo. Il Terranuova Traiana continua a spingere e intorno a metà del primo tempo riesce a trovare la rete per altre due volte. Al 22' si concretizza il 2-0 sugli sviluppi di una bellissima azione che vede protagonisti cinque-sei giocatori tra centrocampisti e attaccanti, finalizzata da Duta con un diagonale sul secondo palo. L'Audace Galluzzo prova a scuotersi, ma è ancora il Terranuova Traiana a sfiorare il gol e a trovarlo. Al minuto 29 infatti De Lucia scende bene sulla fascia servendo un buon pallone in mezzo ancora per Iacomoni, che conclude sul lato opposto per il 3-0 e la doppietta personale, salendo a quota 23 in classifica marcatori. La partita si fa in salita per gli ospiti, che faticano a creare grosse occasioni in area biancorossa; si segnala perlopiù un bel tiro di Cecchi terminato sopra la traversa nel finale di prima frazione. Il copione del match resta pressoché lo stesso nella ripresa, la partita riparte con un doppio legno locale al minuto 48: Cardo colpisce la parte interna del palo con una conclusione rasoterra, sulla respinta Beghini si avventa sul pallone colpendo la traversa. Il poker del Terranuova Traiana è rimandato però di poco: al 53' Cardo - anche in questa occasione in grande spolvero e tra i migliori in campo - realizza il 4-0 con uno spunto personale. Trascorrono due minuti ed ecco anche il 5-0 biancorosso, arrivato sugli sviluppi di un'altra bella azione corale alla quale partecipano molti giocatori. La manovra viene rifinita questa volta in area da De Lucia, che trova un gol meritatissimo per la gran quantità di palloni giocati nell'arco del match. Il punteggio si assesta poi su questo punteggio, nonostante altri buoni spunti locali; spazio anche a tutte le sostituzioni da una parte e dall'altra. Il Terranuova Traiana centra così la quindicesima vittoria stagionale e, con una partita ancora da recuperare, si conferma nei piani alti della classifica, al terzo posto insieme al San Miniato. Buono l'arbitraggio della signora Barbisini di Arezzo.