RETI: Galastri, Nyamsi
SANCASCIANESE: Conti, Barsottelli, Viciani, Morelli, Paoli, Facchiano, Tuveri N., Tadddei, Senatori, Cirri, Barbetti. A disp.: Pasqualetti, Salvadori, Zaghbani, Del Chiaro, Mancini, Ciampi, Coli, Tuveri A., Romei. All.: Francesco Morelli.
AQUILA MONTEVARCHI: Neri, Carotti, Vallasi, Degli Innocenti, Bettini, Silvestri, Simoni, Galeota, Nyamsi, Allushaj, Galastri. A disp.: Bianchi, Spahiu, Nocentini, Lamaj, Malaj, Francalanci, Pacifico, Valentini, Ajighevi. All.: Massimo Tesconi.
ARBITRO: La Macchia di Pontedera.
RETI: Nyamsi rig., Galastri.
La capolista Aquila Montevarchi si conferma nel match interno con la Sancascianese, centrando la vittoria numero diciassette in stagione e mantenendo a +6 il vantaggio sul Mazzola secondo in classifica. Finisce 0-2 al termine di una partita che si apre col ricordo commosso di Silvano Raspollini, figura storica della società gialloverde. La partita entra subito nel vivo, dopo appena due minuti infatti l'Aquila Montevarchi passa in vantaggio: Galastri è bravo a credere su un pallone diretto verso il fondo, lo recupera e s'incunea in area dove viene fermato irregolarmente da Viciani. È calcio di rigore per gli ospiti: dal dischetto Nyamsi trasforma per lo 0-1. La capolista insiste, costruendo poco dopo un'altra ghiotta occasione in area gialloverde: Allushaj crossa il pallone in mezzo, Galastri da due passi conclude sopra la traversa. L'Aquila Montevarchi tiene in mano il pallino del gioco, la Sancascianese prova comunque a scuotersi, cercando di colpire in ripartenza ma senza creare grossi grattacapi alla retroguardia ospite. Nel finale di primo tempo si concretizza il raddoppio rossoblù: sugli sviluppi di un'azione sulla sinistra, Galastri raccoglie l'invito di Allushaj, supera due avversari e poi anche il portiere in uscita, mettendo il pallone in rete per lo 0-2. Si chiude così la prima frazione di gioco, la capolista mette una buona ipoteca sui tre punti già nei primi quarantacinque minuti. La ripresa non offre gol, ma resta comunque accesa. La Sancascianese prova a rifarsi sotto, costruendo due buone occasioni per riaprire la partita. Zaghbani, entrato nella ripresa, lanciato in verticale dopo un buon recupero palla locale a centrocampo, di sinistro conclude di poco fuori sul secondo palo. Poi Barbetti va via sulla sinistra, s'incunea in area e con eccesso di altruismo invece di tentare il tiro mette il pallone dentro dove però nessuno dei compagni è pronto alla ribattuta. L'Aquila Montevarchi è comunque in controllo e a sua volta sfiora il tris con un paio di buoni spunti. Protagonisti in area locale sono ancora Nyamsi (un tiro fuori dallo specchio e uno ben respinto dal portiere) e Galastri (autore invece di altri due spunti personali). Ma come detto il punteggio non cambia più, il Montevarchi infila una nuova vittoria e si conferma lassù. Calciatoripiù: Facchiano, Paoli, Senatori (Sancascianese); Nyamsi, Galastri (Aquila Montevarchi).