• Allievi RegionaliD
  • 25/02/2024 10.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SETTIGNANESE
    Fanticelli
    Orioli
    Echchihab
    Covello
  • 4 - 0 25/02/2024 10.15.00
  • VALENTINO MAZZOLA

Commento


RETI: Fanticelli, Orioli, Echchihab, Covello
SETTIGNANESE: Cocchi, Fanticelli, Penna, Paolieri, Gambone, Iania, Kumar, Orioli, Focardi, Paoli, Echchihab. A disp.: Poggiolini, Covello, Vitali, Barlondi, Lotesto, Caffeo, Pampaloni, Lopez, Venni. All.: Filippo Fani.
V. MAZZOLA: Simonetti, Rossi, Tanganelli, Rogani, De Vivo, Buini, Bonelli, Benedetto, Ceccarini, Montagna, Orsini. A disp.: Ciupi, Bindi, Moroni, Melani, Baiguini, Donati, Cretu. All.: Federico Bernardi.
ARBITRO: Barucci di Firenze.
RETI: Orioli, Fanticelli, Echchihab, Covello.



Partita senza storia quella di scena al Valcareggi , dove la Settignanese batte il Valentino Mazzola dimostrandosi superiore in tutti i reparti sia nell'atteggiamento sia nel gioco. Già al 5' Echchihab sguscia via sull'out di sinistra e mette in mezzo un pallone che attraversa tutta l'area, dall'altra parte arriva Fanticelli ma il suo tiro termina fuori. Altri cinque minuti e Focardi si rende protagonista di un'ottima azione personale, scartando un avversario dentro l'area e servendo l'accorrente Orioli che non ha problemi a insaccare l'1-0. Al quarto d'ora ottimo palleggio dei locali a centrocampo e conseguente imbucata per Echchihab, la traiettoria viene intercettata da un difensore con la mano e l'arbitro concede una punizione dal limite che Paoli spedisce di poco alta. Il raddoppio arriva comunque al 20': punizione dalla destra pennellata da Paoli sulla testa di Fanticelli, che da due metri infila Simonetti e fa 2-0. La Settignanese non si ferma: azione pregevole di Orioli che scarica su Paoli, questi lancia in profondità Focardi che a sua volta con un tocco libera in area Echchihab, il quale elude l'intervento del difensore e fulmina il portiere per il 3-0. Al 35' il primo segnale di reazione del Mazzola con un tiro di Rossi che non inquadra lo specchio, mentre poco dopo ci prova Montagna su punizione senza però impensierire più di tanto Cocchi. La ripresa comincia con un ritmo più basso e nei primi minuti serve un intervento difensivo provvidenziale di Echchihab per sventare un'insidiosa punizione battuta da Tanganelli. Al 15' torna a farsi vedere la Settignanese con un cross di Pampaloni che il portiere Simonetti è bravissimo a deviare, togliendo il pallone dalla disponibilità degli avversari. Dieci minuti più tardi è invece il palo a salvare il numero uno ospite, su tiro a botta sicura di Paoli servito in area da Pampaloni. Il poker dei locali comunque è nell'aria e arriva al 40', quando Caffeo scodella in mezzo una punizione e Covello incorna in fondo al sacco firmando il definitivo 4-0. Risultato importante per la Settignanese, la cui posizione a metà classifica è ormai solidissima; dall'altra parte brutta battuta d'arresto per il Valentino Mazzola, che non ha saputo approfittare della sconfitta della capolista Aquila Montevarchi per accorciare nei confronti della vetta. Calciatoripiù : Echchihab , Paoli e Paolieri (Settignanese).