• Allievi RegionaliD
  • 25/02/2024 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTERIGGIONI
  • 4 - 0 25/02/2024 10.00.00
  • SANCASCIANESE
    Salucci
    Zizzo
    Ferrara
    Zizzo

Commento


RETI: Salucci, Zizzo, Ferrara, Zizzo
MONTERIGGIONI: Aniskevich, Rappuoli, Galgani, Salucci, Graziosi, Mennitto, Fabbrini, Di Blasi, Zizzo, Ferrara, Pucci. A disp.: Fruschelli, Helg, Alunno, Violetti, Longo, Romano, Caporali, Lombardi. All.: Corrado Bianchi.
SANCASCIANESE: Borgiotti, Viciani, Salvadori, Morelli, Paoli, Facchiano, Tuveri N., Taddei, Senatori, Cirri, Barbetti. A disp.: Conti, Del Chiaro, Burgassi, Coli, Tuveri A., Mancini, Romei. All.: Francesco Morelli.
ARBITRO: D'Auria di Siena.
RETI: Zizzo 2 (1 rig.), Salucci, Ferrara.



Un rimaneggiato Monteriggioni, costretto a far fronte a diverse assenze e con cinque classe 2008 a disposizione di mister Bianchi, riesce a bissare il successo col Casentino Academy, superando con un netto 4-0 una Sancascianese arrivata invece a Uopini a caccia di punti preziosi per la corsa salvezza. Il Monteriggioni approccia bene al match, protagonista fin da subito di buone trame palla a terra. La partenza sprint dei rossoverdi sfocia quasi subito nel vantaggio: intorno al 10' infatti, dopo un buon inserimento, Zizzo viene fermato irregolarmente in area conquistando il calcio di rigore che lo stesso Zizzo trasforma per l'1-0. Il Monteriggioni insiste, crea altre due buone occasioni su palla inattiva con Ferrara e poi intorno alla mezzora raddoppia. C'è ancora lo zampino di Zizzo nel gol del 2-0 rossoverde: s'incarica infatti lui della battuta del calcio di punizione dalla trequarti conclusa con il tocco vincente in area di Salucci. La Sancascianese prova a scuotersi, i gialloverdi si fanno vedere al tiro dalla distanza e su calcio da fermo, ma senza creare grossi grattacapi alla retroguardia di casa. Lo squillo più importante per gli ospiti arriva in ripartenza e si annota nei minuti finali di primo tempo con un pallone in verticale per Senatori; è bravo Aniskevich a uscire con i tempi giusti sventando la minaccia. Dall'altra parte il Monteriggioni va ancora vicino al gol per tre volte con Pucci: per due volte si accentra dalla destra e conclude a fil di palo, poi tenta il pallonetto trovando la pronta risposta di Borgiotti. Nel secondo tempo il Monteriggioni riparte un po' contratto, la Sancascianese alza un po' il baricentro, rendendosi pericolosa nei primi dieci minuti: i gialloverdi riescono spesso ad arrivare al limite dell'area ma mancano nella finalizzazione o nell'ultimo passaggio. Il Monteriggioni tiene bene e riprende campo col passare dei minuti. Sugli sviluppi di un'azione dalla destra Pucci si accentra e lascia partire un gran tiro che Borgiotti devia sul palo. Nell'occasione il portiere gialloverde s'infortuna ed è costretto a lasciare il terreno di gioco; al suo posto entra Conti. Il Monteriggioni insiste e poco dopo riesce a calare il tris: sugli sviluppi di un'azione sulla destra ancora di Pucci, Salucci intercetta palla e serve Ferrara, che conclude d'interno per il 3-0. La Sancascianese non si dà per vinta e prova a rifarsi sotto; in un paio di occasioni è bravo Aniskevich a opporsi su due conclusioni ravvicinate ospiti. Il Monteriggioni colpisce un palo con Pucci e archivia poi la partita con Zizzo, pronto a chiudere l'azione col sinistro in area dopo un buono spunto del classe 2008 Longo, protagonista di una bella discesa sulla sinistra. L'ultima occasione della partita è della Sancascianese: nel finale Cirri colpisce l'incrocio dei pali su calcio di punizione. Calciatoripiù: Galgani, Pucci, Zizzo, Aniskevich (Monteriggioni); Borgiotti, Cirri (Sancascianese).