• Allievi RegionaliD
  • 18/02/2024 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN MINIATO
    Schepis
  • 3 - 2 18/02/2024 11.00.00
  • ATLETICO LEVANE LEONA
    Vanni
    Poienari
    D Errico
    Di Vita

Commento


RETI: Vanni, Poienari, Schepis, D Errico, Di Vita
SAN MINIATO: Machetti, Coli, Emini, Ermini, De Luca, Vallini, Luster, Parigi, Poienari, Bernazzi, Vanni. A disp.: Boccali, Sannino, Gargano, Vannucci, Schepis, Tamagnini, Montenovo. All.: Federico Mensini (squalificato, in panchina Massimo Vivarelli).
ATL.LEVANE LEONA: Bardelli, Acciarino, Fralli, La Rocca, Cacciapuoti, D'Errico, Gonzalez, Belqaid, Orlando, Di Vita, Giordani. A disp.: Subashi, Turgut, Maestrini, Riccitelli, Petrini, Rida, Boschi, Castronovo. All.: David Basagni (squalificato, in panchina Giulio Mazzocchi).
ARBITRO: Martinelli di Siena.
RETI: Vanni, Poienari, Schepis, D'Errico, Di Vita.



In una magnifica giornata di sole ai Veterani dello Sport di Siena finisce con un pirotecnico 3-2 il match tra San Miniato e Atletico Levane Leona. I padroni di casa, in completa tenuta bianca, riescono così al allungare la striscia di risultati positivi. Nei primi minuti il match, complice il gran caldo, è caratterizzato da un sostanziale equilibrio che si interrompe al 10', quando Poienari sulla trequarti dialoga bene con Bernazzi che restituisce la sfera al compagno, il quale accentrandosi anziché battere a rete serve al centro l'accorrente Vanni, la cui chirurgica conclusione si infila alla destra di Bardelli. È una bella rete a coronamento di un'azione sviluppata tutta palla a terra. L'Atletico Levane prova a cercare di rendersi pericoloso ma non riesce a incidere e la retroguardia dei padroni di casa controlla senza affanno. Al 16' Parigi ci prova da fuori, mentre due minuti dopo è Orlando che tenta la conclusione dalla distanza. In entrambe le circostanze i portieri controllano agevolmente. Al 25' raddoppio del San Miniato: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Bardelli esce ma la presa risulta difettosa e la sfera sfugge dal controllo del portiere; Poienari è il più lesto di tutti e tocca il pallone indirizzandolo in rete. Al 35' grande conclusione da fuori di La Rocca, Machetti è attento e sventa la minaccia rifugiandosi in calcio d'angolo. Il primo tempo va in archivio con i padroni di casa in vantaggio per due reti a zero. La ripresa inizia sulla falsariga della prima frazione. L'equilibrio viene rotto al 61' in occasione della terza segnatura del San Miniato: azione ben orchestrata sulla fascia destra, pallone filtrante per Schepis, che finta la conclusione, rientra sul destro e incrocia battendo l'incolpevole portiere ospite. In considerazione del triplice vantaggio i ragazzi di Mensini abbassano la concentrazione e nel giro di dieci minuti gli ospiti riaprono la partita. Al 67' i biancoverdi vanno in gol su calcio d'angolo con un imperioso colpo di testa di D'Errico e successivamente al 72' si portano sul 3-2 su un dubbio calcio di rigore, concesso dal direttore di gara per un lieve contatto tra il petto del difensore e la schiena dell'attaccante. Di Vita fa centro spiazzando Boccali. L'Atletico Levane crede nella rimonta mentre i padroni di casa vanno in affanno. Gli ospiti ci provano con dei lanci lunghi dai quali scaturiscono alcune mischie e conclusioni rimpallate, senza mai registrare però nitide occasioni da rete. È il San Miniato invece che, riorganizzatosi, sfiora il gol in più di una circostanza con Schepis, Poienari e Vannucci. Il risultato non cambierà più fino al triplice fischio. Il San Miniato vince una gara non brillante e a tratti sottoritmo contro un Atletico Levane che era riuscito a riaprire una partita pesantemente compromessa. Calciatoripiù: Schepis, Vanni, Poienari (San Miniato); Orlando, D'Errico, Acciarino (Atl.Levane Leona).