• Allievi RegionaliD
  • 11/02/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICO LEVANE LEONA
  • 2 - 3 11/02/2024 10.30.00
  • SAN DONATO TAVARNELLE
    Orlando
    Fralli
    Bruni
    Imperatore
    Imperatore

Commento


RETI: Orlando, Fralli, Bruni, Imperatore, Imperatore
ATL.LEVANE LEONA: Bardelli, Sbardellati, Fralli, Acciarino, Maestrini, Turgut, Giordani, Belqaid, Orlando, Castronovo, La Rocca. A disp.: Subashi, Bichi, Martelli, Bencivenni, Gonzalez, Rida, Riccitelli, Di Vita. All.: David Basagni (squalificato, in panchina Daniele Dell'Aversano).
SAN DONATO TAV.: Puppato, Fidone, Fancelli, Lenzi, Bruni, Calamai, Caponi, Forzieri, Imperatore, Capezzuoli, Matera. A disp.: Iadanza, Pizzo, Lorini, Dei. All.: Dario Boni.
ARBITRO: Perera Jayasinghe sez. Valdarno.
RETI: Orlando, Imperatore 2, Fralli, Bruni rig.



Gialloblù al fotofinish. Il calcio di rigore trasformato da Bruni nei minuti di recupero fissa il punteggio sul definitivo 2-3 dirottando l'intera posta in palio in direzione San Donato Tavarnelle. La compagine di mister Boni passa di misura in casa dell'Atletico Levane Leona tornando al successo dopo il k.o. interno col Montelupo. Il San Donato Tavarnelle si mostra fin da subito propositivo, approcciando positivamente al match e facendo girare bene palla: subito in avvio si registrano così subito i tentativi di Capezzuoli e Imperatore oltre a un calcio di punizione alto di Calamai. Dall'altra parte l'Atletico Levane si difende con ordine e prova sempre a ripartire, riuscendo quasi subito a colpire. Sono proprio i biancoverdi infatti a sbloccare la partita dopo pochi minuti grazie al sigillo di Orlando su calcio di punizione dal limite dell'area: il tiro è potente e supera Puppato per l'1-0. Esultano i padroni di casa, protesta nell'occasione la compagine ospite che chiede il fuorigioco punibile di un attaccante sulla linea di visione del portiere. Poco dopo altro gol, questa volta ospite, e altro episodio discusso, ancora per un possibile fuorigioco: il pallone in profondità di Capezzuoli libera al tiro Imperatore, che a tu per tu con Bardelli fa subito 1-1. Non c'è un attimo di sosta, nel primo tempo il punteggio cambierà poi per altre due volte, ancora con un botta risposta tra le due squadre. Il San Donato Tavarnelle raddoppia ancora con Imperatore, protagonista di uno spunto personale: servito in profondità, va via palla al piede e supera il portiere. Anche l'Atletico Levane porta a due le proprie marcature grazie al colpo di testa vincente in area di Fralli sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale battuto da Castronovo. Chiuso il primo tempo sul 2-2, la sfida ricomincia subito su buoni ritmi nella ripresa. Il San Donato Tavarnelle riparte bene, creando subito tre ghiotte occasioni in area biancoverde. Capezzuoli conclude alto a tu per tu col portiere, ci provano poi il subentrato Dei e Imperatore su azione e su calcio di punizione dal limite dell'area (pallone di poco fuori). Poi sempre Imperatore, da posizione defilata, tenta ancora la soluzione personale: il pallone sfila di poco fuori. L'Atletico Levane si compatta dietro e comunque non rinuncia ad attaccare, costruendo una grande occasione a cinque minuti dal novantesimo: il tiro di Orlando finisce sulla traversa dopo la deviazione di Puppato, sulla respinta Gonzalez dall'altezza del dischetto del rigore non riesce a concludere. Il punteggio resta sul 2-2, poi al 91' la nuova e definitiva svolta: il direttore di gara punisce un contatto in area su Capezzuoli assegnando il calcio di rigore al San Donato Tavarnelle. Dal dischetto Bruni con freddezza segna il definitivo 2-3. Calciatoripiù: Acciarino, Fralli, Orlando (Atl.Levane Leona); Bruni, Calamai, Imperatore (San Donato Tav.).