• Allievi RegionaliD
  • 04/02/2024 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VALENTINO MAZZOLA
  • 2 - 0 04/02/2024 11.00.00
  • OLMOPONTE SANTA FIRMINA
    Rogani
    Coniglio

Commento


RETI: Rogani, Coniglio
V. MAZZOLA: Simonetti, Bindi, Tanganelli, Rogani, De Vivo, Buini, Benedetto, Neri, Ceccarini, Montagna, Monelli. A disp.: Balestrazzi, Tommasi, Rossi, Vitali, Orsini, Melani, Donati, Coniglio, Ronchi. All.: Federico Bernardi.
OLMOPONTE S. FIRMINA: Antonelli, Chierici, Grilli, Droandi, Murru, Milani, Capecchi, Erpici, Fruchi, Pierantini, Pauzano. A disp.: Albiani, Andreini, Campinoti, Criscuolo, Rivoli, Scotti, Sdegno, Vallerani. All.: Andrea Chierici.
ARBITRO: Notari di Siena.
RETI: Rogani, Coniglio.



Vittoria fondamentale per il Valentino Mazzola, che approfitta del pareggio dell'Aquila Montevarchi per appaiarla in testa alla classifica. Contro l'Olmoponte Santa Firmina la squadra di Bernardi controlla fin da subito il match, rendendosi pericolosa già dopo quattro minuti con un tiro di Neri appena fuori. La risposta degli ospiti è affidata a una conclusione di poco alta di Milani, ma al 25' i locali passano in vantaggio: punizione sul lato destro dell'area, Montagna mette il pallone rasoterra all'altezza del dischetto dove arriva Rogani che calcia in corsa e trafigge Antonelli. La squadra di Chierici prova subito a reagire con l'ennesimo cross scodellato in mezzo, nella mischia sbuca la testa di Fruchi che manda ampiamente alto. Al 37' azione simile dall'altra parte, dove l'incornata di Ceccarini sortisce lo stesso esito. Si passa dunque alla ripresa, che non offre per la verità molte azioni da segnare sul taccuino. Per la prima bisogna aspettare il 18', ed è un'occasione colossale per l'Olmoponte: Erpici batte una punizione dai venti metri, il pallone sarebbe diretto nell'angolino ma Simonetti vola e con la mano di richiamo compie una parata strepitosa salvando il risultato. Un intervento che assume ancora più valore al 31', quando sugli sviluppi di un batti e ribatti in area arriva il raddoppio del Mazzola firmato da Coniglio con una zampata sotto misura. Trattasi del punto esclamativo sulla partita, vinta dalla squadra di Bernardi che conquista così il primato in classifica in coabitazione con l'Aquila Montevarchi. Calciatoripiù : Simonetti e Rogani (V. Mazzola). Milani ed Erpici (Olmoponte S. Firmina).