RETI: Calamai, Rosta, Esposito
SAN DONATO TAV.: Puppato, Fidone, Fancelli, Lenzi, Bruni, Calamai, Mantelli, Sarti, Matera, Capezzuoli, Pizzo. A disp.: Caponi, Kaloti. All.: Dario Boni.
MONTELUPO: Pinzani, Castagnetta, Paoli, Rigatti, Villani, Vincelles, Rosta, Alderighi, Soriano, Esposito, Falaschi. A disp.: Mannucci, Forciniti, Imperatrice, Bonanni, Lapi, Borgioli. All.: Mauro Cardellicchio.
ARBITRO: Miranda di Pontedera.
RETI: Rosta, Calamai, Esposito.
Rosta nel primo tempo, Esposito nel secondo: il Montelupo vince al Pianigiani di Tavarnelle Val di Pesa centrando il suo quarto successo stagionale, superando il Galluzzo al terzultimo posto. Finisce 1-2 un match comunque ben interpretato anche dai locali, arrivati alla sfida con soli tredici giocatori. Sono proprio i gialloblù di mister Boni a partire con buon piglio, facendo registrare un buon possesso palla, piuttosto propositivi in area amaranto ma anche molto imprecisi sottoporta. Ci provano subito Capezzuoli, Mantelli e Pizzo ma senza riuscire a colpire, poi su un paio di punizioni laterali battute in area è sempre bravo Pinzani a far suo il pallone in uscita. Dall'altra parte il Montelupo è bravo a chiudere bene gli spazi, difendendosi con ordine e non rinunciando mai ad attaccare. E intorno alla mezzora sono infatti gli ospiti a colpire: su un lancio lungo ospite un difensore gialloblù non esce bene, perdendo il contrasto con Rosta, che a tu per tu col portiere lo supera e di sinistro mette il pallone in rete per lo 0-1 su cui si chiude la prima frazione di gioco. Il San Donato Tavarnelle prova a scuotersi e riparte bene in avvio di ripresa, spingendosi subito all'attacco. Si annotano diverse occasioni locali con Capezzuoli, Lenzi, Pizzo, Mantelli e Matera, ma ancora un po' d'imprecisione dei locali e un paio di belle uscite di Pinzani negano ai gialloblù la gioia del pari. Il San Donato Tavarnelle riesce comunque a colpire, portandosi sull'1-1 intorno al 65': sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Calamai colpisce di testa per il pareggio locale. La partita è apertissima e caratterizzata da buone occasioni da gol fino alla fine. Il Montelupo prova a rifarsi sotto, andando vicino al raddoppio in un paio di occasioni, una con Falaschi e una non sfruttata su calcio d'angolo. L'1-2 è comunque rimandato di poco perché alla mezzora il Montelupo torna in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra, in area Esposito trova il colpo di testa vincente per il nuovo vantaggio amaranto. Il San Donato Tavarnelle non demorde e nell'ultimo quarto d'ora va ancora vicino al pari in un paio di occasioni: Capezzuoli conclude alto da due passi, poi Mantelli calcia addosso a un difensore, infine Lenzi non riesce a sfruttare un cross dalla fascia. Il Montelupo controlla il vantaggio e si fa vedere con un paio di ripartenze, ma anche in questo caso senza riuscire a colpire ancora. Finisce 1-2. Calciatoripiù : nel San Donato Tavarnelle in evidenza Calamai ; per il Montelupo, nella buona prova di squadra, una nota di merito va al portiere Pinzani , protagonista di un paio di buoni interventi.