• Allievi RegionaliD
  • 04/02/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TERRANUOVA TRAIANA
    Cifrodelli
  • 1 - 3 04/02/2024 10.30.00
  • FIGLINE 1965
    Giustelli
    Iacopozzi
    Piccardi

Commento


RETI: Cifrodelli, Giustelli, Iacopozzi, Piccardi
TERRANUOVA TRAIANA: Melzi, Paolella, Andrade Moderno, Cardo, Redditi (81' De Lucia), Grossi (81' Beghini), Riillo (81' Landi), Miniati, Cifrodelli, Gambineri (81' Duta), Iacomoni. A disp.: Palazzini, Fantoni, Messini, Baldini, Riviello. All.: Gianni Caneschi.
FIGLINE: Fratini, Fusco, Casalini, Luccianti, Silei, Calzolai, Becattini (50' Kilani), Iacopozzi, Piccardi, Farcas, Giustelli (74' Failli). A disp.: Raspini, Prosperi, Lagreca, Mariotti, Scaccialepri, Vigni, Parigi. All.: Nicolè Pratesi.
ARBITRO: Bianchi sez. Valdarno.
RETI: Cifrodelli, Giustelli rig., Iacopozzi, Piccardi.



Terza vittoria consecutiva, quarto risultato utile di fila per il Figline che passa in rimonta al Brandini Galasso di Terranuova Bracciolini mettendosi dietro in classifica diverse squadre. I gialloblù salgono ora a quota 30, superando Sinalunghese, Rondinella e San Donato Tavarnelle, allungando ora a +8 sul quintultimo posto. Finisce 1-3 a Terranuova, al termine di una partita combattuta e girata su degli episodi. Nel primo tempo non si annotano grandissime occasioni nelle due aree, biancorossi e gialloblù si danno battaglia a centrocampo e i portieri non vengono di fatto mai chiamati in causa. La partita si sblocca comunque nel finale di prima frazione, al 41' i padroni di casa passano in vantaggio: Cardo si spinge in avanti palla al piede creando scompiglio sulla fascia e crossando appena dentro l'area per Gambineri, che a sua volta mette il pallone al centro per Cifrodelli, che da buona posizione non sbaglia. La riposta del Figline arriva nel recupero di prima frazione, a tempo ormai scaduto: batti e ribatti in area biancorossa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, un tocco di mano di Andrade Moderno porta al calcio di rigore per gli ospiti. Dal dischetto Giustelli trasforma per l'1-1. La ripresa inizia e si sviluppa sulla stessa falsariga dei primi quarantacinque minuti: la partita è ancora combattuta ma senza grandi occasioni da gol da una parte e dall'altra. I gol comunque ci sono e sono di marca gialloblù. Il Figline completa la rimonta al minuto 68 con un calcio di punizione dalla trequarti di Iacopozzi che finisce per sorprendere il portiere biancorosso. È l'1-2. Il Terranuova Traiana non si dà per vinto e poco dopo sfiora il pareggio su calcio d'angolo: Paolella colpisce l'incrocio dei pali. I legni fermano i biancorossi, non sbagliano sul fronte opposto i gialloblù che chiudono la partita con un grandissimo gol di Piccardi che alla mezzora si coordina benissimo in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo realizzando il definitivo 1-3 con una splendida rovesciata. Il Figline allunga, il Terranuova Traiana non molla, prova a rifarsi sotto fino alla fine rendendosi pericoloso in un paio di occasioni in area. Tra queste si annota un nuovo palo locale, centrato ancora da Paolella con un colpo di testa in area.