• Allievi RegionaliD
  • 04/02/2024 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANCASCIANESE
  • 0 - 1 04/02/2024 10.45.00
  • ATLETICO LEVANE LEONA
    Ben Ghzala

Commento


RETI: Ben Ghzala
SANCASCIANESE: Borgiotti, Barsottelli, Viciani, Tuveri N., Del Chiaro, Facchiano, Taddei, Di Blasio, Barbetti, Cirri, Zaghbani. A disp.: Conti, Paoli, Senatori, Mancini, Morelli, Salvadori, Tuveri A. All.: Francesco Morelli.
ATL.LEVANE LEONA: Bardelli, Nocentini, Acciarino, Belqaid, Cacciapuoti, D'Errico, Ben Ghzala, La Rocca, Di Vita, Castronovo, Giordani. A disp.: Turgut, Maestrini, Sbardellati, Gonzalez, Fralli, Riccitelli. All.: David Basagni.
ARBITRO: Tempestini di Empoli.
RETE: Ben Ghzala.



La Sancascianese si ferma in casa, Ben Ghzala firma il blitz biancoverde consegnando tre punti che tengono vivo l'Atletico Levane Leona, sempre comunque bloccato all'ultimo posto in classifica. I valdarnesi provano a dare una scossa al loro finale di stagione, si ferma invece una Sancascianese apparsa piuttosto sottotono in questa occasione. È stata nel complesso una partita molto combattuta sia nel primo sia nel secondo tempo, ma piuttosto avara di emozioni e di occasioni da gol nelle due aree. Nei primi quarantacinque minuti di fatto c'è poco o niente da segnalare: gialloverdi e biancoverdi non riescono mai a trovare lo spunto giusto e sia Borgiotti da una parte sia Bardelli dall'altra non sono di fatto mai impegnati. La partita resta accesa e s'innervosisce nella ripresa; il gioco risulta molto spezzettato e le due squadre faticano a creare grossi pericoli nelle due aree. Intorno a metà frazione l'Atletico Levane rimane prima in dieci e poi in nove per le espulsioni di Ben Ghzala e di D'Errico, a dieci dalla fine anche la Sancascianese resta in inferiorità numerica: viene mostrato infatti il rosso a Facchiano, reo di aver interrotto una chiara occasione da rete ospite. Nel frattempo comunque l'Atletico Levane era riuscito a portarsi in vantaggio, sfruttando di fatto una delle poche occasioni del match: la rete decisiva si annota poco dopo il quarto d'ora della ripresa grazie al tocco vincente in area di Ben Ghzala, pronto a risolvere un'azione insistita su un lancio lungo locale, sfruttando delle indecisioni locali. La Sancascianese prova a rifarsi sotto, ma fatica a creare grosse occasioni per il pari: si annota perlopiù una parata di Bardelli, per il resto gli ospiti tengono bene il vantaggio fino al triplice fischio finale facendo loro i tre punti. Calciatoripiù: Ben Ghzala, Cacciapuoti, Acciarino (Atl.Levane Leona).