• Allievi RegionaliD
  • 04/02/2024 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SETTIGNANESE
  • 1 - 0 04/02/2024 10.00.00
  • AREZZO F. ACADEMY
    Fanticelli

Commento


RETI: Fanticelli
SETTIGNANESE: Pratellesi, Fanticelli, Penna, Paolieri, Gambone, Iania, Kumar, Orioli, Pampaloni, Paoli, Focardi. A disp.: Cocchi, Rosetti, Vitali, Barbagallo, Lotesto, Barlondi, Venni, Caffeo, Virdis. All.: Filippo Fani.
AREZZO ACADEMY: Tenti Matteo, Broccatelli, Bianchini, Ballaj, Bidini, Tenti Mattia, Tiezzi, Omarini, Bartolini, Sarr, Bizzi. A disp.: Paolucci, Lachi, Rovetini, Fracassi, Daniello, Biondini, Stocchi. All.: Marco Mori.
ARBITRO: Gallorini di Prato.
RETI: Fanticelli.



Una zampata di Fanticelli regala tre punti d'oro alla Settignanese che bissa la vittoria di Montevarchi e ottenendo lo scalpo di un'altra delle formazioni di vertice, in questo caso l'Arezzo Academy. Parte meglio la compagine aretina che dopo 5' ha una grossa occasione con Sarr che all'interno dell'area di rigore non riesce a controllare bene preparandosi male alla conclusione che si perde sul fondo. Al 10' sempre Arezzo Academy pericoloso su punizione dal limite dell'area sempre di Sarr il cui tiro però colpisce il palo. All'11' si affaccia in avanti la Settignanese che si rende pericolosa con Pampaloni, bravissimo a smarcarsi al limite dell'area e a servire l'accorrente Paolieri che di prima intenzione calcia debolmente senza riuscire a superare Matteo Tenti, bravo a trattenere il tiro. Intorno al 21' Pampaloni, lanciato a rete, si trova a tu per tu con il portiere ma strozza troppo il tiro di sinistro che finisce al lato di pochissimo. La Settignanese insiste e al 26' passa: sugli sviluppi di una punizione laterale, Paoli pennella una traiettoria perfetta per Fanticelli che deve solamente correggere in rete con un colpo di testa ravvicinato. Dopo l'1-0, è sempre la squadra di Fani a spingere: il subentrato Caffeo ( che rileva l'infortunato Focardi) spizza di testa un pallone che attiva Orioli che dentro l'area di rigore aggancia e con un pallonetto di sinistro supera il portiere ma il pallone finisce sul palo. Nel secondo tempo partenza un po' in sordina da parte delle due squadre, che si fronteggiano principalmente a metà campo. La prima occasione arriva al 70' ed è di marca aretina: Broccatelli scappa sull'out di destra per poi mettere un buon pallone per l'accorrente Sarr che di testa non inquadra la porta da ottimo posizione. La Settignanese non sta a guardare e all'80' risponde con un colpo di testa di Paoli sul lancio di Gambone; bravo però il portiere aretino a neutralizzare. L'Arezzo Academy vuole il pari e all'85' la coppia Broccatelli-Sarr si riaccende: altra percussione del 4 sulla destra e assist per Sarri che trova sulla sua strada un miracoloso Pratellesi. L'ultima occasione del match arriva proprio allo scadere dei 5 minuti di recupero con una punizione dal limite dell'area: a batterla è Sarr il cui tiro di potenza, sporcato dalla barriera, viene bloccato in sicurezza da Pratellesi che sigilla l'1-0 finale per i rossoneri. Calciatoripiù : Paolieri (Settignanese) e Broccatelli (Arezzo Ac.).