• Allievi RegionaliD
  • 04/02/2024 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANGIOVANNESE
  • 0 - 0 04/02/2024 10.00.00
  • AQUILA MONTEVARCHI

Commento


SANGIOVANNESE: Gioli, Fabbrini, Acanti, Travaglini, Piantini, Arrighi, Cenni, Innocenti, Fuccini, Shenaj, Campaioli. A disp.: Rossi L., Chieffallo, Rossi P., Checchini, Lorenzini, Maddaloni, Bigordi, Dogi, Raffaelli. All.: Simone Sereni.
AQUILA MONTEVARCHI: Neri, Nuti, Bettini, Mariniello, Degli Innocenti, Carotti, Simoni, Arioni Recidivi, Nyamsi, Allushaj, Galastri. A disp.: Bianchi, Francalanci, Fabbri, Silvestri, Spahiu, Lamaj, Rossini, Nocentini, Pacifico. All.: Massimo Tesconi.
ARBITRO: Bracciali di Arezzo.



Davanti al pubblico delle grandi occasioni, al Calvani si chiude senza reti il derby d'alta quota tra Sangiovannese e Aquila Montevarchi. Le due squadre si spartiscono la posta in gioco, finisce 0-0 infatti una partita bella e vibrante. I padroni di casa partono bene e prima al 3' e poi al 6' impensieriscono la retroguardia rossoblù prima con Shenaj e poi con Arrighi. Non si fa attendere la replica dell'Aquila Montevarchi, pericoloso al 9' e soprattutto all'11' dopo una bella azione di Allushaj, che costringe Gioli alla parata. Dopo un avvio acceso e ricco di occasioni, la cronaca del match ci porta al minuto 39 con una bella girata di Fuccini, che va vicinissimo a siglare il vantaggio per gli azzurri. Il secondo tempo continua sullo stesso canovaccio dei primi quarantacinque minuti. Al 52' Innocenti sfiora il pari sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Shenaj. Occasionissima della Sangiovannese al minuto 79: Fabbrini da dentro l'area piccola in semirovesciata costringe il portiere al miracolo. All'83' è invece il portiere di casa Gioli a salvare il risultato uscendo a valanga fuori dall'area su un attaccante rossoblù partito in posizione sospetta; la successiva punizione rossoblù esce alta sopra la traversa. Negli ultimi minuti e nel recupero fioccano le occasioni da una parte e dall'altra, soprattutto in seguito ai calci piazzati. Il triplice fischio arriva al minuto 97 sancendo un risultato sostanzialmente giusto. Per entrambe arriva il quarto pari stagionale: la Sangiovannese sale a quota 37 insieme al San Miniato, l'Aquila Montevarchi si porta invece a 43, sempre in vetta alla classifica dove viene però raggiunto dal Mazzola.