• Allievi RegionaliD
  • 28/01/2024 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AUDACE GALLUZZO
    Matassa
  • 1 - 2 28/01/2024 10.45.00
  • VALENTINO MAZZOLA
    Neri
    Benedetto

Commento


RETI: Matassa, Neri, Benedetto
AUDACE GALLUZZO: Bianco, Mannini, Bianchini, Fiesoli, Geri, Ferrati, Riguccini, Filiddani, Tosi, Matassa, Curri. A disp.: Conti, Ridani, Usuriaga, Lanfrancotti, Ugolini, Bianchini, Singh, Cecchi, D'Argenio. All.: Simone D'Effremo.
V.MAZZOLA: Simonetti, Monelli, Tanganelli, Rogani, De Vivo, Buini, Benedetto, Neri, Ronchi, Montagna, Donati. A disp.: Balestrazzi, Silvestri, Bindi, Bonelli, Orsini, Melani, Ceccarini, Coniglio, Vitali. All.: Federico Bernardi.
ARBITRO: Ciattini di Pistoia.
RETI: Matassa, Benedetto, Neri.



Aquila Montevarchi e Arezzo Academy cadono tra le mura amiche, continua la sua marcia invece il Valentino Mazzola, che si conferma in casa dell'Audace Galluzzo, vincendo in rimonta 2-1, e accorcia sulla vetta. Frena ancora invece la formazione gialloblù di mister D'Effremo, protagonista comunque di un buon match. È stata nel complesso una partita piuttosto combattuta, sbloccata subito dopo pochi minuti. Intorno al 10' infatti i padroni di casa passano in vantaggio: ci pensa Matassa a firmare l'1-0 gialloblù, accentrandosi dalla sinistra e gonfiando la rete con un bel tiro da fuori area diretto sotto la traversa. Il Mazzola prova subito a scuotersi, guadagna metri col passare dei minuti costruendo diverse occasioni per il pari. Si annotano in particolare quattro tentativi con Neri non concretizzati, uno con con De Vivo sul quale si supera il portiere con un grande intervento e altri due con Ronchi. Il Mazzola spinge e insiste in avanti, riuscendo ad acciuffare il pari sempre nel primo tempo con una ripartenza veloce finalizzata da Benedetto, che va via in velocità, si allarga e conclude all'angolino basso dalla parte opposta per l'1-1. La seconda frazione di gioco riparte sulla scia della prima, l'Audace Galluzzo cerca il gol per tenere viva la rincorsa alla salvezza, il Mazzola vuole il sorpasso per tenersi agganciato alle squadre di testa. Viene fuori una seconda frazione accesa e caratterizzata da diversi buoni spunti, oltre che qualche decisione arbitrale discussa. Nelle fila ospiti si fa pericoloso Ronchi, poi intorno a metà ripresa ecco il vantaggio biancoceleste: Montagna serve in mezzo per Ronchi, che gira al centro per capitan Neri, che spiazza il portiere infilando in rete il pallone dell'1-2. L'Audace Galluzzo prova a rifarsi sotto, cercando fino alla fine la rete del pari: è ancora di Matassa la chance più ghiotta della ripresa, solo davanti al portiere conclude a lato. Si annotano poi diversi angoli e mischie in area, ma il punteggio non cambia più. Finisce 1-2 al Galluzzo, il Mazzola si prende i tre punti e avanza in classifica, superando l'Arezzo Academy e salendo al secondo posto a meno due dalla capolista Montevarchi. Non raccoglie punti, ma esce dal campo a testa altissima l'Audace Galluzzo, protagonista di una buona prestazione contro una delle formazioni in corsa per il titolo. Una prova che fa ben sperare i gialloblù per questa delicata seconda parte di stagione. Calciatoripiù: Neri, Benedetto (V.Mazzola).