• Allievi RegionaliD
  • 28/01/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AQUILA MONTEVARCHI
  • 0 - 1 28/01/2024 10.30.00
  • SETTIGNANESE
    Orioli

Commento


RETI: Orioli
AQUILA MONTEVARCHI: Lapi, Degli Innocenti, Bettini, Mariniello, Arioni Recidivi, Silvestri, Simoni, Galeota, Nyamsi, Spahiu, Galastri. A disp.: Bianchi, Fabbri, Nuti, Nocentini, Rossini, Lamaj, Francalanci, Pacifico. All.: Massimo Tesconi.
SETTIGNANESE: Pratellesi, Penna, Kumar, Paolieri, Gambone, Iania, Lopez, Orioli, Pampaloni, Paoli, Echchihab. A disp.: Cocchi, Rosetti, Vitali, Barlondi, Lotesto, Giberti, Focardi, Caffeo, Venni. All.: Filippo Fani.
ARBITRO: Panariello di Arezzo.
RETE: Orioli.



All'andata finì 0-0, questa volta a esultare sono rossoneri di mister Fani. La Settignanese si porta via quattro punti tanto prestigiosi quanto fondamentali dal doppio confronto stagionale con la capolista Aquila Montevarchi, mantenendo così i tre punti di vantaggio sul quintultimo posto che vuol dire retrocessione. È accesissima la lotta salvezza, col contemporaneo successo di Olmoponte S.Firmina e Sancascianese, è accesissima la lotta al titolo. L'Aquila Montevarchi mantiene il primato nel girone, tallonato ora a meno due dal Valentino Mazzola nuova seconda forza del torneo. Si chiude sul punteggio di 0-1 la sfida di Mercatale Valdarno, una partita non bellissima, caratterizzata da un gioco molto frammentato e poche occasioni da gol. Nel primo tempo poco o nulla da segnalare fatta eccezione per il gol, decisivo, del vantaggio rossonero: sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Paoli, dopo un batti e ribatti in area rossoblù il pallone viene raccolto al volo da Orioli, che lo infila in rete per lo 0-1. La compagine di mister Tesconi prova a scuotersi, ma fatica a creare i giusti spunti in area avversaria. Bisogna aspettare la ripresa per le primi nitide opportunità verso la porta difesa da Pratellesi. E in particolare: un pallonetto di Nyamsi esce di poco fuori, così come un tentativo ravvicinato di Galastri a tu per tu col portiere. Ci prova poi Galeota con un'insidiosa conclusione su calcio di punizione: è bravo Pratellesi a opporsi con un bell'intervento, mantenendo inviolata la porta rossonera. La Settignanese non sta a guardare e risponde con un colpo di testa di Echchihab sopra la traversa su un cross dalla sinistra di Kumar e nel finale con un tentativo del neoentrato Focardi, bravo a rubare palla sulla trequarti, ma poi recuperato da un difensore, pronto alla deviazione in calcio d'angolo. Il Montevarchi tenta di rifarsi sotto fino alla fine, ma senza riuscire a trovare lo spunto giusto per raddrizzare il match. Per la cronaca da segnalare anche due episodi discussi in area locale: la Settignanese reclama il penalty nel primo tempo per un contatto in area con protagonista Paolieri e uno nella ripresa, lamentando questa volta un tocco di mano su una conclusione dello stesso Paolieri. In entrambi i casi per il direttore di gara non ci sono gli estremi per assegnare il calcio di rigore. Come detto la partita resta aperta e col punteggio in bilico fino alla fine, ma senza che il punteggio cambi più: vince la Settignanese, che si prende tre punti fondamentali. Calciatorepiù: Iania (Settignanese).