• Allievi RegionaliD
  • 28/01/2024 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIGLINE 1965
    Iacopozzi
    Kilani
  • 2 - 0 28/01/2024 10.45.00
  • SAN MINIATO

Commento


RETI: Iacopozzi, Kilani
FIGLINE: Fratini, Fusco, Casalini, Luccianti, Silei, Calzolai, Becattini, Iacopozzi, Piccardi, Farcas, Giustelli. A disp.: Sabatini, Prosperi, Scaccialepri, Lagreca, Kilani, Mariotti, Parigi. All.: Nicolé Pratesi.
SAN MINIATO: Boccali, Coli, Nencini, Ermini, De Luca, Vallini, Luster, Parigi, Poienari, Chechi, Vanni. A disp.: Machetti, Sannino, Stazzoni, Vannucci, Bernazzi, Emini, Gargano. All.: Federico Mensini.
ARBITRO: Gambacciani di Arezzo.
RETI: Iacopozzi, Kilani.



Il Figline torna alla vittoria casalinga e lo fa grazie a un'ottima prova contro un avversario tecnico, tenace e veloce nelle ripartenze come il San Miniato. Partono aggressivi i locali che cercano subito il gol, Giustelli per due volte prova a sorprendere il portiere ospite Boccali che prima para a terra e poi osserva il pallone sfilare accanto al palo. Il Figline pressa alto e la difesa ospite fatica a uscire dalla propria metà campo. Prima Piccardi e Farcas non riescono a chiudere l'azione a causa del tempestivo intervento dei difensori centrali, poi è ancora Farcas che ci prova con un tiro da fuori che termina alto. Il San Miniato alla mezz'ora riesce a ripartire in contropiede dopo aver superato la linea di pressing del Figline, l'incursione viene però fermata dalla difesa locale che si salva in extremis. Al 35' la svolta della partita: Iacopozzi intercetta una respinta della retroguardia ospite, stoppa di petto si coordina scagliando un tiro da oltre venti metri che s'infila sotto l'incrocio dei pali. Dopo aver sbloccato il risultato la squadra di Pratesi insiste e prova a colpire il San Miniato per la seconda volta, ma prima Becattini e poi Piccardi da buona posizione a centro area non riescono a concludere a rete. L'arbitro fischia il termine del primo tempo, e così si va negli spogliatoi con un ottimo Figline meritatamente in vantaggio. La ripresa si apre con gli ospiti determinati a trovare il pareggio, e dopo pochi minuti si rendono pericolosi con Poienari che da buona posizione calcia forte sul primo palo, ma Fratini non si fa sorprendere e blocca la palla in due tempi. Adesso la partita è più aperta, il San Miniato si fa sempre più pressante nella metà campo avversaria e i locali fanno fatica a ripartire. Le occasioni però sono sempre per loro: prima Farcas sfiora l'incrocio dei pali, poi La Greca si fa ipnotizzare da Boccali dopo una bella discesa sulla sinistra. Meno pericolosi invece gli ospiti che, tutti avanti, alla mezz'ora incassano il raddoppio in contropiede: Kilani supera il difensore e dal limite dell'area fa partire una conclusione a mezz'aria, che diventa imprendibile per il portiere e rappresenta una mazzata alle ambizioni del San Miniato. Il Figline controlla il punteggio fino alla fine, portando a casa una vittoria per 2-0 molto importante per il morale e per la classifica. Calciatoripiù : Iacopozzi e Farcas (Figline). Poienari (San Miniato).