• Allievi RegionaliD
  • 28/01/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SINALUNGHESE
    Galli
  • 2 - 3 28/01/2024 10.30.00
  • SAN DONATO TAVARNELLE
    Mancianti
    Imperatore
    Capezzuoli
    Ceccherini

Commento


SINALUNGHESE: , , Galli, Mancianti, . A disp.: , , . All.: Goracci Giovanni
RETI: Galli, Mancianti, Imperatore, Capezzuoli, Ceccherini
SINALUNGHESE: Tedeschi, Cresti A., Agnoletti, Rosati, Cresti F., Provenda, Palmerini, Ferretti, Galli, Mancianti, Cecco. A disp.: Scortecci, Paolucci, Tiradritti, Rocchi, Aggravi, Brunacci, Cavaletta. All.: Giovanni Goracci.
SAN DONATO TAV.: Puppato, Lenzi, Fidone, Bruni, Calamai, Caponi, Mantelli, Forzieri, Imperatore, Capezzuoli, Ceccherini. A disp.: Fancelli, Matera, Pizzo, Galletti. All.: Dario Boni.
ARBITRO: Bartolini di Siena.
RETI: Galli, Imperatore, Mancianti rig., Ceccherini, Capezzuoli.



Tre reti, tre punti e nuovo sorpasso. Il San Donato Tavarnelle vince in rimonta in casa della Sinalunghese, conquista la vittoria numero nove in stagione mettendosi dietro proprio i rivali di giornata e la Rondinella Marzocco. Finisce 2-3 una bella partita, pirotecnica e caratterizzata anche da alcune decisioni arbitrali discusse. Il San Donato Tavarnelle approccia bene al match, subito propositivo e pericoloso in avvio con una conclusione di Imperatore uscita fuori di poco. La risposta della Sinalunghese arriva quasi subito: i rossoblù fanno girare bene palla, creano qualche pericolo in area gialloblù e al 22' passano in vantaggio. La rete dell'1-0 la firma Galli con un tiro-cross sul secondo palo che finisce sotto l'incrocio dei pali. Il San Donato Tavarnelle si scuote subito e riesce a impattare il punteggio poco dopo in ripartenza con un'azione personale di Imperatore: l'attaccante gialloblù entra in area dalla destra, si defila e gonfia la rete con un bel tiro a incrociare, potentissimo, sotto la traversa. Esultano gli ospiti, protestano nell'occasione i locali che chiedono una posizione di off-side dell'attaccante gialloblù. Non c'è un attimo di sosta, al 35' la Sinalunghese torna avanti su un calcio di rigore concesso per un tocco di mano in area: dal dischetto Mancianti trasforma per il 2-1. Cinque minuti più tardi episodio discusso in area locale: il San Donato Tavarnelle chiede il penalty ravvisando un tocco di mano locale, il direttore di gara fa proseguire. Nella ripresa riparte forte la formazione ospite, che fa subito suo il possesso del pallone tentando e trovando una nuova rimonta. Si concretizzano così il pareggio e il sorpasso gialloblù, arrivati entrambi su calcio d'angolo. Il 2-2 arriva intorno al 75' con un colpo di testa di Ceccherini, lasciato troppo libero in area. Dopo una rete annullata a Lenzi per fuorigioco dopo una respinta del portiere su un tiro di Imperatore, il sorpasso gialloblù nasce sempre da corner con un altro colpo di testa vincente, questa volta di Capezzuoli. Nel frattempo la Sinalunghese era rimasta in dieci per due discussi gialli mostrati nel giro di pochi minuti ad Agnoletti. Gol, episodi contestati, ma non solo: nel secondo tempo si annotano anche altre buone occasioni per le due squadre. La Sinalunghese sfiora il gol con un paio di conclusioni in area uscite a fil di palo, il San Donato Tavarnelle si rende pericoloso con un cross di Mantelli e con un tiro di Imperatore parato dal portiere. Nei minuti di recupero anche il San Donato Tavarnelle rimane in dieci uomini per il doppio giallo rimediato da Imperatore. Calciatoripiù: Puppato, Bruni (San Donato Tav.).