RETI: Criscuolo
OLMOPONTE S.FIRMINA: Antonelli, Chierici, Grilli, Droandi, Murru, Erpici, Fruchi, Scotti, Pierantini, Milani, Pauzano. A disp.: Sdegno, Capecchi, Spadini, Campinoti, Vallerani, Andreini, Criscuolo, Rivoli. All.: Giuseppe Mencucci.
RONDINELLA MARZ.: Cereda, Degl'Innocenti S., Cheloni, Billi, Piemontese, Di Franco, Canale, Lorenzi, Catalani, Fei, Caponi. A disp.: Bartolini, Degl'Innocenti L., Piantini, Morganti, Spinelli, Cavataio, Casini. All.: Stefano Virgili.
ARBITRO: Riminesi sez. Valdarno.
RETE: Criscuolo.
La rincorsa alla salvezza dell'Olmoponte S.Firmina riparte dalle mura amiche, la rete di Criscuolo decide il match del Giunti di Arezzo con la Rondinella Marzocco. La partita inizia in sordina per le due formazioni con una fase di studio reciproco e gioco svolto molto a centrocampo. Per i primi venti minuti non si registrano azioni di rilievo. Al 22' si fanno poi vivi i padroni di casa con un uno-due al limite dell'area, Milani non arriva a concludere per un pelo. Al 25', su rinvio lungo del portiere, sono gli ospiti a farsi pericolosi in attacco, Caponi non riesce però a impattare bene. Al 37' si registra una punizione per i locali senza esito, al 43' altro sussulto dell'Olmoponte S.Firmina che su un lancio lungo su punizione colpisce la traversa, nessuno poi è pronto in area sulla respinta. Il primo tempo si chiude così sul punteggio di 0-0. Nella ripresa le due squadre sembrano adottare un piglio diverso mostrando più velocità e aggressione. Al 55' buona manovra della Rondinella ben orchestrata da Fei; altrettanto positiva la chiusura in extremis di Chierici. Al 61' l'Olmoponte S.Firmina risponde con Droandi: anche in questo caso è la difesa ad avere la meglio. Al 70' ancora locali in avanti con un'incursione sulla sinistra di Grilli, Milani anticipa il portiere ma mette a lato. Al 75', sugli sviluppi di una bella azione manovrata, ancora Milani alla conclusione: il tiro è diretto verso la porta ma è molto centrale e viene neutralizzato dal portiere con una buona parata. All'87' schema su calcio di punizione per la Rondinella Marzocco: la conclusione da buona posizione viene respinta da Murru. Siamo alle battute finali del match, sempre bloccato sullo 0-0 ma, quando i giochi sembrano fatti, proprio all'ultimo secondo di recupero l'Olmoponte S.Firmina passa in vantaggio: la rete dell'1-0 nasce sugli sviluppi di una punizione, dopo un batti e ribatti in area risolto dal neoentrato Criscuolo che con un bel diagonale batte il portiere dando i tre punti alla squadra di casa. Poi non c'è tempo neanche per battere al centro, l'arbitro decreta la fine della gara. Finisce così una partita scialba e caratterizzata da poche occasioni da entrambe le parti, vinta dai padroni di casa forse anche perché nel secondo tempo hanno sembrato crederci di più fino alla fine. Arbitraggio molto buono aiutato dal fair play dei calciatori e dei dirigenti in campo.