• Allievi RegionaliD
  • 21/01/2024 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANGIOVANNESE
    Campaioli
    Campaioli
  • 2 - 1 21/01/2024 10.00.00
  • OLMOPONTE SANTA FIRMINA
    Criscuolo

Commento


RETI: Campaioli, Campaioli, Criscuolo
SANGIOVANNESE: Gioli, Rossi, Acanti, Travaglini, Piantini, Fabbrini, Bigordi, Innocenti, Fuccini, Lorenzini, Campaioli. A disp.: Bizgan, Chieffallo, Pierazzi, Checchini, Gatti, Maddaloni, Cenni, Dogi, Raffaelli. All.: Simone Sereni.
OLMOPONTE S.FIRMINA: Antonelli, Chierici, Erpici, Droandi, Murru, Fruchi, Pauzano, Palazzi, Scotti, Milani, Capecchi, Vallerani. A disp.: Andreini, Campinoti, Criscuolo, Pierantini, Rivoli, Sdegno. All.: Giuseppe Mencucci.
ARBITRO: Bianchi sez. Valdarno.
RETI: 20', 70' Campaioli, 50' Criscuolo rig.



Prima dell'anno al Calvani per la Sangiovannese che s'impone per 2-1 contro un agguerrito Olmoponte S.Firmina. La cronaca del match si apre al 5' con una punizione dal limite dell'area per l'Olmoponte S.Firmina che si spegne sulla barriera. Al 16' la Sangiovannese va vicina al vantaggio: dopo un'insistita azione di Fuccini, il pallone arriva a Campaioli che appena dentro l'area lascia partire un bel destro a fil di palo che impegna non poco Antonelli che riesce a deviare in angolo. È il preludio al gol biancoazzurro che arriva cinque minuti dopo sugli sviluppi di un calcio d'angolo: il pallone arriva in area a Campaioli che insacca la rete dell'1-0. Nei restanti minuti del primo tempo succede poco di rilevante, da segnalare soltanto al 43' una punizione locale battuta da Travaglini, che innesca Bigordi, che dalla destra calcia con potenza: i padroni di casa chiedono un tocco di mano, l'arbitro non è della stessa opinione lasciando proseguire. Si va al riposo sull'1-0 per i padroni di casa. Il secondo tempo è più scoppiettante. Al 50', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, una bella deviazione di testa di Acanti costringe il portiere al miracolo. Sulla successiva azione arriva il rigore per gli ospiti che ristabilisce la parità: segna Criscuolo. I ragazzi di mister Sereni non ci stanno e cercano il vantaggio. Al 69' grande occasione per la Sangiovannese con un bel tiro dalla distanza di Fabbrini; sulla respinta del portiere gli attaccanti azzurri non trovano il tempo per ribadire in rete. È comunque il preludio al gol che arriva poco dopo: l'ispirato Campaioli da dentro l'area insacca la rete del definitivo 2-1. Da segnalare poi un contropiede di Dogi chiuso con un tiro di poco a lato e due belle occasioni per l'Olmoponte S.Firmina, all'85' un tiro sopra la traversa e all'88' un tiro da fuori indirizzato a sette deviato in angolo da Gioli con un ottimo intervento. Dopo più di cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio finale.