• Allievi RegionaliD
  • 21/01/2024 10.30.00
  • SAN DONATO TAVARNELLE
  • 0 - 3 21/01/2024 10.30.00
  • FIGLINE 1965
    Becattini
    Giustelli
    Farcas

Commento


RETI: Becattini, Giustelli, Farcas
SAN DONATO TAV.: Puppato, Fidone, Galletti, Bruni, Calamai, Lenzi, Mantelli, Forzieri, Imperatore, Matera, Ceccherini. A disp.: Iadanza, Fancelli, Caponi, Pizzo, Capezzuoli. All.: Dario Boni.
FIGLINE: Fratini, Fusco, Casalini, Luccianti, Silei, Calzolai, Becattini, Iacopozzi, Piccardi, Farcas, Failli. A disp.: Sabatini, Giustelli, Scaccialepri, Lagreca, Kilani, Prosperi, Rotesi, Mariotti, Parigi. All.: Nicolè Pratesi.
ARBITRO: Bartolini di Siena.
RETI: Becattini, Farcas, Giustelli rig.



Nel turno in cui dietro si fermano tutte, il Figline ne approfitta, vince 3-0 in casa del San Donato Tavarnelle e fa un bel passo in avanti in classifica, allungando a più cinque sul quintultimo posto e avvicinandosi proprio ai rivali di giornata, adesso avanti solo di due punti. I ragazzi di mister Pratesi approcciano bene al match, mostrando una buona compattezza di squadra, riuscendo a trovare un risultato importante su un campo non semplice. La partita si sblocca poco prima della mezz'ora, al minuto 27, sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale: il pallone crossato in mezzo rimbalza nell'area piccola e sbatte sulla traversa, sulla respinta Becattini mette in rete in mischia in mezza rovesciata. Il gol dà forza ai gialloblù ospiti, che insistono in area avversaria, mostrando un buon possesso palla e una buona pressione. Al 40' ecco anche il raddoppio del Figline, sempre su calcio da fermo: lo 0-2 nasce sugli sviluppi di un calcio d'angolo col colpo di testa sul secondo palo di Farcas. Il primo tempo va in archivio così: un buon Figline chiude meritatamente avanti contro un San Donato Tavarnelle invece sottotono, poco pericoloso in area avversaria. Nella ripresa mister Boni prova subito a cambiare qualcosa: fuori Lenzi e Matera per Capezzuoli e Caponi. Il San Donato Tavarnelle rientra in campo con altro piglio, riuscendo a far girare meglio palla e mostrandosi più intraprendente. Così subito al 51' i padroni di casa hanno una ghiotta occasione per riaprire la partita con una conclusione in area di Mantelli: il tiro viene allontanato sulla linea da un giocatore ospite. Ci provano poi Ceccherini e il neoentrato Capezzuoli dalla distanza: una conclusione esce fuori, l'altra viene respinta dalla difesa. Il Figline comunque è in controllo e amministra bene il doppio vantaggio, riuscendo a chiudere definitivamente la partita a cinque dal novantesimo: un fallo in area di Fidone su Calzolai porta al calcio di rigore per gli ospiti, dal dischetto Giustelli trasforma per il definitivo 0-3. Calciatoripiù : nel San Donato Tavarnelle in evidenza Bruni ; per il Figline, nella bella prova di tutta la squadra, spiccano Luccianti, Becattini e Farcas .