• Allievi RegionaliD
  • 21/01/2024 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RONDINELLA MARZOCCO
    Caponi
    Degl Innocenti S.
    Caponi
    Di Franco
  • 4 - 3 21/01/2024 10.45.00
  • AUDACE GALLUZZO
    Filiddani
    Matassa
    Tosi

Commento


RETI: Caponi, Degl Innocenti S., Caponi, Di Franco, Filiddani, Matassa, Tosi
RONDINELLA MARZ.: Cereda, Piantini, Billi, Cheloni, Di Franco, Ademollo, Cavataio, Spinelli, Catalani, Caponi, Degl'Innocenti S. A disp.: Bartolini, Piemontese, Degl'Innocenti L., Morganti, Lorenzi, Casini, Canale. All.: Stefano Virgili.
AUDACE GALLUZZO: Bianco, Buzukja, Frosali, Curri, Geri, Riguccini, Cecchi, Usuriaga, Tosi, Matassa, Filiddani. A disp.: Conti, Lanfrancotti, Ugolini, Bianchini G., Ridani, Fiesoli, D'Argenio, Bianchini L., Singh. All.: Simone D'Effremo.
ARBITRO: Leone di Firenze.
RETI: Degl'Innocenti S., Caponi 2, Filiddani, Di Franco, Matassa, Tosi rig.



Va in archivio con un pirotecnico 4-3 la sfida tutta fiorentina tra Rondinella Marzocco e Audace Galluzzo. I biancorossi tornano al successo, l'ottavo stagionale, dopo il pari con l'Atletico Levane, i gialloblù incappano invece in un nuovo k.o. dopo quello con la Sangiovannese, rimanendo bloccati nelle zone rosse della classifica. La Rondinella parte forte, subito propositiva e in vantaggio già al 3' con un bel tiro dal limite dell'area, diretto sotto la traversa, di Samuele Degl'Innocenti. Il Galluzzo si rimbocca subito le maniche e dopo pochi minuti sfiora il pari: la conclusione di Riguccini si stampa sulla traversa. Nel botta e risposta iniziale tra le due squadre, subito dopo la Rondinella Marzocco torna in avanti e raddoppia, mettendo il match subito su dei binari decisamente favorevoli. Ci pensa Caponi a firmare il 2-0 biancorosso sugli sviluppi di un'azione sulla fascia: in area è bravo ad anticipare il difensore e a superare Bianco. Il Galluzzo si riorganizza e dopo due minuti riesce subito ad accorciare le distanze con una conclusione da fuori area di Filiddani che sorprende Cereda. È il 2-1. Non c'è un attimo di sosta, e dieci minuti più tardi la Rondinella allunga ancora, portandosi sul 3-1 con una conclusione in area di Di Franco. Gli ospiti si rifanno sotto, poco dopo lamentano un tocco di mano in area locale, e nei minuti di recupero del primo tempo riescono ad accorciare sul 3-2 sugli sviluppi di un'azione di ripartenza: la conclusione di Matassa dal limite dell'area, deviata anche da un avversario, finisce alle spalle del portiere. Sul 3-2 le due squadre vanno all'intervallo. La ripresa riparte sulla scia dei primi quarantacinque minuti: la Rondinella Marzocco si fa subito propositiva e intorno al 55' allunga sul 4-2: è ancora Caponi a gonfiare la rete, bravo a liberarsi al limite dell'area e a concludere in diagonale per la doppietta personale. Il Galluzzo ha il merito di non abbattersi, sussulta in avvio chiedendo un tocco di mano locale in area su un'incursione di Usuriaga, e poco dopo accorcia sul 4-3: un fallo in area su Matassa porta al calcio di rigore per gli ospiti, dal dischetto Tosi trasforma. La partita si assesta su questo punteggio fino alla fine, nonostante le occasioni da gol non manchino fino alla fine. La Rondinella spinge con insistenza alla ricerca del quinto gol, colpendo anche due legni. Il Galluzzo tenta fino alla fine di acciuffare il pari, portando una buona pressione, ma senza riuscire a trovare il guizzo vincente. Calciatoripiù: Caponi (Rondinella Marz.); Matassa (Audace Galluzzo).