• Allievi RegionaliD
  • 21/01/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AQUILA MONTEVARCHI
    Vignoli
  • 1 - 1 21/01/2024 10.30.00
  • AREZZO F. ACADEMY
    Bartolini

Commento


RETI: Vignoli, Bartolini
AQUILA MONTEVARCHI: Neri, Nuti, Bettini, Mariniello, Arioni Recidivi, Francalanci, Simoni, Galeota, Nyamsi, Spahiu, Galastri. A disp.: Lapi, Degli Innocenti, Allushaj, Fabbri, Vignoli, Rossini, Silvestri, Nocentini, Lamaj. All.: Massimo Tesconi.
AREZZO ACADEMY: Paolucci, Bianchini, Gallorini, Broccatelli, Lachi, Rovetini, Tenti, Bidini, Fracassi, Bartolini, Bacis. A disp.: Vigliazzi, Tiezzi, Arcangioli, Sarr, Biondini, Daniello, Omarini, Baglioni. All.: Marco Mori.
ARBITRO: Venuti sez. Valdarno.
RETI: Bartolini, Vignoli.



Finisce 1-1 a Rignano sull'Arno, resta tutto più o meno invariato lassù. La capolista Aquila Montevarchi respinge gli assalti alla vetta dell'Arezzo Academy seconda forza del campionato, mantenendo i quattro punti di vantaggio sul secondo posto. Il big match di giornata non delude le aspettative, rossoblù e amaranto danno vita a una buona partita, nel complesso piuttosto combattuta dall'inizio alla fine. Mister Tesconi è subito costretto a un cambio: Allushaj s'infortuna nel riscaldamento, gioca Spahiu al suo posto. L'Aquila Montevarchi parte forte, prova subito a far suo il possesso del pallone, creando i primi pericoli in area amaranto. Uno dei primi squilli è di Galeota: la sua conclusione dalla distanza viene respinta da Paolucci con l'aiuto della traversa. Poco dopo altra ghiotta chance locale su un cross in mezzo di Francalanci: l'azione si chiude con un nulla di fatto. L'Arezzo Academy risponde prontamente e sfiora il vantaggio con un colpo di testa dal limite dell'area piccola di Fracassi: la conclusione è buona ma finisce addosso al portiere. Il match si sblocca allo scoccare del 45': un'indecisione difensiva ospite spalanca la strada a Bartolini, che si avventa sul pallone e lo infila in rete per lo 0-1 su cui si chiude la prima parte di gara. La seconda frazione segue più o meno lo stesso andamento. L'Aquila Montevarchi riprende a macinare gioco e spinge con insistenza alla ricerca del pari. L'1-1 si concretizza grazie al neoentrato Vignoli (in campo al posto di Francalanci), pronto ad avventarsi su un pallone non gestito bene dalla retroguardia ospite e a gonfiare la rete dal limite dell'area. Spinti dal gol, i padroni di casa cercano ora con insistenza il vantaggio colpendo una traversa sempre con Vignoli dopo uno scambio con Nyamsi e poi un palo con lo stesso Nyamsi (la sua conclusione viene respinta dal portiere sul legno). Dall'altra parte l'Arezzo Academy prova a colpire in ripartenza, mostrandosi però un po' impreciso nell'ultimo passaggio o in fase di finalizzazione. Come in occasione della chance capitata ai neoentrati Sarr e Baglioni: il primo serve un buon pallone per il secondo, che s'invola verso la porta allungandosi però il pallone e venendo così recuperato da un difensore. Si segnalano poi le proteste ospiti per un episodio in area locale: viene chiesto un fallo su Broccatelli, per il direttore di gara è tutto regolare. Le due squadre provano a superarsi fino alla fine, ma senza riuscire a trovare lo spunto decisivo: finisce 1-1 tra rossoblù e amaranto. Calciatoripiù: Broccatelli, Paolucci, Bianchini (Arezzo Academy).