RETI: Santarpia, Neri, Ronchi, Ronchi, Orsini, Autorete
MONTELUPO: Di Leonardo, Alderighi, Castagnetta, Pasqualetti, Lapi, Rigatti, Rosta, Blini, Soriano, Villani, Falaschi. A disp.: Pinzani, Paoli, Vincelles, Esposito, Bonanni, Santarpia. All.: Mauro Cardellicchio.
V.MAZZOLA: Gandolfi, Monelli, Tanganelli, Rogani, De Vivo, Bruni, Neri, Benedetto, Ronchi, Montagna, Vitali. A disp.: Simonetti, Silvestri, Orsini, Bonelli, Bindi, Melani, Coniglio, Donati. All.: Federico Bernardi.
ARBITRO: Cerri di Pontedera.
RETI: Ronchi 2, autorete pro V.Mazzola, Neri, Santarpia, Orsini.
Il Valentino Mazzola fa due su due in questo avvio di 2024, bissa il successo di Terranuova con un netto 5-1 a Montelupo e risale la classifica, portandosi ora al terzo posto solitario a quota 34 punti. Dopo una fase iniziale di studio, la partita si sblocca subito poco dopo il 10': ci pensa Ronchi a realizzare lo 0-1 superando il portiere con un colpo di testa in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il gol dà forza al Mazzola, che segna ancora mettendo una buona ipoteca sui tre punti già nel primo tempo. Lo 0-2 è un'autorete locale, arrivata ancora sugli sviluppi di un calcio d'angolo, dopo un insistito batti e ribatti in area amaranto. Poi Ronchi cala il tris con una bella azione personale, chiusa col tocco in rete dopo aver saltato anche il portiere. Tre gol ma non solo: nel primo tempo del Mazzola si registrano anche diverse altre occasioni da gol. Sono in particolare Montagna e Vitali ad andare più vicini alla rete con delle conclusioni uscite di poco fuori. Il Montelupo prova a scuotersi, ma anche nella ripresa il copione del match non cambia. Il Mazzola riparte bene e intorno al 65' si porta sullo 0-4: la rete ospite arriva ancora da corner, questa volta con il colpo di testa vincente in area di Neri. A circa dieci minuti dal termine il Montelupo riesce ad accorciare le distanze con un buono spunto sulla destra del neoentrato Santarpia, bravo a saltare un avversario e a concludere rasoterra sul secondo palo. È il gol dell'1-4. Nel recupero poi il Mazzola riallunga ancora, fissando il punteggio sul definitivo 1-5 con una buona azione di ripartenza conclusa con l'invito in mezzo di Donati per Orsini, che tocca il pallone in rete per la manita ospite. Si chiude così la sfida del Brandani di Montelupo Fiorentino: il Valentino Mazzola si conferma a suon di gol e continua la sua scalata alla classifica. Calciatoripiù : nel Montelupo un plauso a Pasqualetti , al rientro in campo dopo un lungo infortunio; nel Valentino Mazzola in evidenza Ronchi e Bruni .