• Allievi RegionaliD
  • 14/01/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLMOPONTE SANTA FIRMINA
    Droandi
    Droandi
  • 2 - 3 14/01/2024 10.30.00
  • SETTIGNANESE
    Paoli
    Paoli
    Pampaloni

Commento


RETI: Droandi, Droandi, Paoli, Paoli, Pampaloni
OLMOPONTE S.FIRMINA: Antonelli, Pierantini, Grilli, Droandi, Murru, Chierici, Erpici, Fruchi, Sdegno, Palazzi, Capecchi. A disp.: Andreini, Campinoti, Criscuolo, Pauzano, Rivoli, Scotti, Spadini, Vallerani. All.: Andrea Chierici (in panchina Giuseppe Mencucci).
SETTIGNANESE: Brilli, Fanticelli, Penna, Lopez, Rosetti, Iania, Paolieri, Orioli, Pampaloni, Paoli, Echchihab. A disp.: Pratellesi, Gambone, Vitali, Barlondi, Barbagallo, Stiacci, Venni, Caffeo, Virdis. All.: Filippo Fani.
ARBITRO: Venuti sez. Valdarno.
RETI: Paoli 2, Pampaloni, Droandi 2.



Conferma e allungo. La Settignanese centra altri tre punti fondamentali, iniziando il girone di ritorno con un fondamentale 3-2 al Comunale di S.Firmina nello scontro diretto con l'Olmoponte S.Firmina. In avvio la partita risulta ostica e spigolosa, concentrata a centrocampo. Gli ospiti partono più pronti e si guadagnano tre angoli di fila sventati dai locali. Al 15' è l'Olmoponte S.Firmina ad avere la prima occasione da gol con un pallonetto alto di poco di Capecchi. Al 22', sugli sviluppi dell'ennesimo angolo, la Settignanese passa in vantaggio con un diagonale di Paoli. L'Olmoponte S.Firmina si riversa in avanti con ordine e, dopo varie mischie in area, al 40' ha l'occasione per il pareggio sui piedi di Grilli, vanificata dalla difesa ospite. Inizia il secondo tempo e i locali rientrano in campo con un altro piglio, con il baricentro più alto e una convinzione maggiore. Ma gli ospiti, reduci anche dagli ultimi risultati positivi, si difendono con ordine e colpiscono ancora al quarto d'ora di gioco. Al 60' infatti Pampaloni approfitta di un rinvio sbagliato del portiere e con un bel diagonale porta la Settignanese sullo 0-2. Dopo due minuti, su un'indecisione del portiere ospite, Droandi di testa trova lo spiraglio giusto e riapre la partita portando il risultato sull'1-2. Al 66' buona parata di Antonelli che devia sul palo una buona girata di un attaccante ospite. Cambio porta e, sugli sviluppi di un angolo è Brilli che compie un miracolo su una girata di testa di Sdegno. Subito dopo la Settignanese allunga sull'1-3: su una ribattuta corta è di nuovo Paoli che da trenta metri trova un eurogol lasciando fermo l'incolpevole Antonelli. Siamo quasi alla mezzora, si fa dura per l'Olmoponte S.Firmina, che però non demorde riversandosi in avanti, mostrando il fianco alle ripartenze ospiti. Nel recupero Scotti due passi non riesce a riaprire il match. Ma ci pensa il solito Droandi a farlo, realizzando il 2-3 al minuto 94. È però troppo tardi per i locali per sperare nel miracolo, la gara si chiude qui. La partita si è svolta molto sugli errori difensivi dai quali sono nate quasi tutte le reti, ma la Settignanese è stata più compatta e reattiva meritando la vittoria sia a livello individuale sia di squadra e anche grazie a più determinazione. Ai locali il rammarico di non essere stati lucidi e costanti come nelle ultime gare. Arbitraggio solo sufficiente per aver arbitrato un po' troppo all'inglese una partita giovanile.