• Allievi RegionaliD
  • 14/01/2024 11.00.00
  • FIGLINE 1965
  • 0 - 0 14/01/2024 11.00.00
  • SANCASCIANESE

Commento


FIGLINE: Fratini, Fusco, Casalini, Luccianti, Silei, Calzolai, Prosperi, Iacopozzi, Piccardi, Farcas, Kilani. A disp.: Sabatini, Giustelli, Scaccialepri, Becattini, Failli, Lagreca, Vigni. All.: Nicolè Pratesi.
SANCASCIANESE: Borgiotti, Barsottelli, Viciani, Morelli, Del Chiaro, Facchiano, Zaghbani, Tuveri N., Senatori, Cirri, Barbetti. A disp.: Conti, Mancini, Di Blasio, Paoli, Taddei, Romei, Tuveri A. All.: Francesco Morelli.
ARBITRO: Venuti sez. Valdarno.



Altro scontro in chiave salvezza, finisce senza reti la sfida tra Figline e Sancascianese. Il Figline parte bene e prende subito il comando a centrocampo con Luccianti e Iacopozzi, il quale si rende pericoloso con un tiro dal limite dopo una respinta corta della difesa ospite: il pallone esce alla destra del portiere. Dopo pochi minuti è ancora il Figline ad attaccare: discesa sulla sinistra di Farcas che crossa al centro dove si inserisce Piccardi in anticipo sulla difesa; la sua deviazione di testa è facilmente controllata da Borgiotti. La spinta dei locali inizia un po' a calare a metà tempo, pur continuando ad avere un buon predominio a centrocampo non riescono a trovare spazi nella difesa gialloverde. Ci prova ancora il Figline con un tentativo di Prosperi: dopo un'incursione in area dalla fascia destra prova il tiro che finisce alto. Poi Kilani non riesce a chiudere un bel traversone in area di Luccianti. Dall'altra parte la Sancascianese fatica a incidere, la porta di Fratini non corre particolari pericoli e la difesa locale è sempre attenta a chiudere le ripartenze avversarie. Il secondo tempo si avvia ancora con il Figline in avanti: prima ci prova Farcas con un tiro da fuori, poi dopo una discesa sulla destra di Fusco in combinazione con Prosperi il pallone viene crossato basso in area e Piccardi da posizione ravvicinata non trova la sfera a tu per tu con Borgiotti. Il Figline prova a intensificare la pressione per trovare la rete del vantaggio, ci riprova Farcas che da posizione favorevole a centro area non riesce a concludere a rete; la difesa gialloverde salva anche stavolta. Alla mezzora una grande giocata di Luccianti taglia in due la difesa avversaria e mette il neoentrato Failli in corsa contro Borgiotti in uscita; Failli controlla e tira, ma Borgiotti intercetta e respinge il tiro. È un'altra grande occasione mancata dai locali. Il Figline insiste ma senza risultato, e nel finale un paio di occasioni ce le hanno anche gli ospiti, pericolosi in contropiede. La prima volta il tiro dell'attaccante viene parato da Fratini, la seconda volta invece è la difesa locale ad addormentarsi su un rilancio da centrocampo: si inserisce l'attaccante della Sancascianese che prova un pallonetto con il portiere in uscita, il pallone esce di poco. Pericolo scampato per il Figline, la beffa sul finale sarebbe stata troppo severa per i padroni di casa. La partita si conclude a reti inviolate. La Sancascianese allunga la striscia di risultati positivi portando via un punto in casa di un Figline che avrebbe potuto raccogliere il bottino pieno ma le troppe imprecisioni e la poca lucidità non gli hanno consentito di raggiungere l'obiettivo. Calciatoripiù: Iacopozzi, Luccianti (Figline).