• Allievi RegionaliD
  • 07/01/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TERRANUOVA TRAIANA
  • 0 - 2 07/01/2024 10.30.00
  • VALENTINO MAZZOLA
    Montagna
    Montagna

Commento


RETI: Montagna, Montagna
TERRANUOVA TRAIANA: Melzi, Paolella, Andrade Moderno, Cardo, Redditi, Pugliese, Miniati, Grossi, De Lucia, Gambineri, Iacomoni. A disp.: Corvino, Cifrodelli, Landi, Riillo, Beghini, Attili, Fantoni, Riviello. All.: Gianni Caneschi.
V.MAZZOLA: Simonetti, Monelli, Tanganelli, Rogani, De Vivo, Buini, Neri, Bonelli, Ronchi, Montagna, Donati. A disp.: Balestrazzi, Silvestri, Orsini, Benedetto, Bindi, Melani, Ceccarini, Conihlio, Vitali. All.: Federico Bernardi.
ARBITRO: Giancaterino sez. Valdarno.
RETI: 37', 82' Montagna.



Minuto 37 indigesto per il Terranuova Traiana che subisce gol proprio in questo minuto, sia nel primo sia nel secondo tempo. In entrambi i casi a colpire ci pensa Montagna, autore della doppietta che permette al Valentino Mazzola di aggiudicarsi lo scontro diretto del Brandini Galasso, agganciando al quarto posto proprio il Terranuova Traiana. È stata una partita non particolarmente ricca di occasioni da gol, decisa come detto da due spunti per tempo del numero 10 ospite. Il primo squillo si annota subito al 2' ed è di marca ospite: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Rogani colpisce di testa di poco fuori. Anche la risposta del Terranuova Traiana, che arriva al minuto 16, è da calcio d'angolo: Paolella da posizione ravvicinata non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Dopo il botta e risposta iniziale non si annotano grosse altre occasioni degne di nota fino al 37' quando il Mazzola passa in vantaggio: lo 0-1 è un gran tiro di controbalzo dalla distanza all'incrocio dei pali di Montagna. Nella ripresa il Terranuova Traiana prova a scuotersi ma, nonostante anche i cambi operati da mister Caneschi, non riesce a cambiare passo, attaccando alla ricerca del pari ma in maniera piuttosto confusionaria. Non arrivano così grossi grattacapi per il portiere Simonetti e per la retroguardia ospite, sempre molto attenta. Il Mazzola amministra bene il vantaggio e legittima i tre punti con la rete dello 0-2 al minuto 82. Il gol nasce da un'indecisione difensiva locale, un'incomprensione tra il portiere e il centrale di difesa, con un pallone servito corto all'indietro di testa; ne approfitta subito Montagna, bravo ad avventarsi sul pallone e a superare il portiere in pallonetto, fissando il punteggio finale. Per il Mazzola si concretizza così la decima vittoria stagionale al termine di un girone d'andata archiviato con tre punti importantissimi per la rincorsa alla vetta. Calciatorepiù: Montagna (V.Mazzola).