• Allievi RegionaliD
  • 07/01/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICO LEVANE LEONA
  • 0 - 2 07/01/2024 10.30.00
  • AQUILA MONTEVARCHI
    Allushaj
    Nyamsi

Commento


RETI: Allushaj, Nyamsi
ATL.LEVANE LEONA: Bardelli, Acciarino, Fralli, Riccitelli, Cacciapuoti, D'Errico, Orlando, Belqaid, Giordani, Castronovo, La Rocca. A disp.: Redditi, Di Vita, Maestrini, Nocentini, Sbardellati, Ben Ghzala, Gonzalez. All.: David Basagni.
AQUILA MONTEVARCHI: Neri, Degli Innocenti, Fabbri, Mariniello, Arioni Recidivi, Francalanci, Simoni, Galeota, Nyamsi, Allushaj, Galastri. A disp.: Lapi, Bettini, Nuti, Spahiu, Silvestri, Rossini, Pacifico, Lamaj, Valentini. All.: Massimo Tesconi.
ARBITRO: Valiani di Arezzo.
RETI: Nyamsi, Allushaj.



Un quarto d'ora per confezionare i tre punti e sigillare la vetta: nella battaglia di Levane esce vittoriosa la capolista Montevarchi che vince 0-2 lo scontro testa-coda, confermandosi e chiudendo al comando il girone d'andata. Trentotto punti, dodici vittorie e due pareggi in diciassette partite sono il bottino dei rossoblù di mister Tesconi, campioni d'inverno e sempre a più due sull'Arezzo Academy seconda forza del campionato. La partita di Levane ha ben pochi spunti di cronaca da offrire: biancoverdi e rossoblù si affrontano su un terreno di gioco pesantissimo, davvero al limite della praticabilità; è quasi impossibile far girare il pallone a terra. Il merito dell'Aquila Montevarchi è quello di riuscire a sbloccare subito la contesa, esattamente al minuto 3, e poi raddoppiare al quarto d'ora su due azioni rocambolesche. In occasione del primo gol è bravo Nyamsi ad avventarsi su un pallone rimasto fermo in area su un retropassaggio locale e a spingerlo in rete. Al 15' raddoppia invece Allushaj dopo una carambola a centrocampo. Gli stessi Nyamsi e Allushaj provano a ripetersi ancora nel corso del primi quarantacinque minuti con un paio di tentativi dalla distanza, ma senza riuscire a concretizzare ulteriormente. All'intervallo è 0-2, e così sarà poi anche al triplice fischio finale, dopo un secondo tempo che è una battaglia in mezzo al campo, senza particolari spunti degni di cronaca. L'Atletico Levane prova a spingersi in avanti alla ricerca del gol per riaprire la partita, ma fatica a creare grattacapi alla retroguardia rossoblù. L'Aquila Montevarchi controlla bene il vantaggio e torna a farsi pericolosa poi nel finale con un tentativo del neoentrato Pacifico sul quale è bravo Bardelli a opporsi.