• Allievi RegionaliD
  • 07/01/2024 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AREZZO F. ACADEMY
  • 1 - 0 07/01/2024 11.00.00
  • OLMOPONTE SANTA FIRMINA
    Fracassi

Commento


RETI: Fracassi
AREZZO ACADEMY: Paolucci, Bianchini, Gallorini, Broccatelli, Bidini, Rovetini, Bartolini, Arcangioli, Fracassi, Tenti, Bacis. A disp.: Vigliazzi, Lachi, Tiezzi, Sarr, Biondini, Daniello, Baglioni, Bizzi, Omarini. All.: Marco Mori (in panchina Giacomo Trojanis).
OLMOPONTE S.FIRMINA: Antonelli, Chierici, Grilli, Droandi, Murru, Pauzano, Erpici, Palazzi, Fruchi, Milani, Capecchi. A disp.: Andreini, Sdegno, Spadini, Campinoti, Scotti, Vallerani, Criscuolo, Rivoli. All.: Andrea Chierici (in panchina Giuseppe Mencucci).
ARBITRO: Pais di Arezzo.
RETE: Fracassi.



La rincorsa all'Aquila Montevarchi prosegue con l'undicesimo successo stagionale: Fracassi decide il derby tra Arezzo Academy e Olmoponte S.Firmina, permettendo agli amaranto di tenere il passo della capolista, sempre distante due lunghezze. Il terreno di gioco piuttosto pesante complica e non poco la manovra palla a terra, la partita è accesa ed entra subito nel vivo. Il primo squillo dell'Arezzo Academy arriva dopo circa quattro minuti: in area Tenti raccoglie il pallone dopo una respinta corta della difesa e, indisturbato, conclude fuori rasoterra. Subito una grande occasione per i padroni di casa. Il pallino del gioco è in mano all'Arezzo Academy, ancora pericoloso in un paio di occasioni nella prima metà di tempo, in particolare con le incursioni sulla sinistra di Bartolini, guadagnando diversi angoli e rimesse laterali in zona d'attacco. E proprio sugli sviluppi di questi falli laterali nascono diverse mischie in area ospite che i padroni di casa non riescono a risolvere. L'occasione più ghiotta capita sui piedi di Arcangioli, che non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Dall'altra parte l'Olmoponte S.Firmina non sta a guardare, combattendo su ogni pallone e provando a creare pericoli in area avversaria. Si annotano un paio di calci da fermo; l'occasione più ghiotta capita in mischia a Droandi, ma non viene concretizzata. Il primo tempo va così in archivio sul punteggio di 0-0. La seconda frazione si apre subito con due cambi per l'Arezzo Academy: entrano Tiezzi e Biondini, bravi a calarsi subito nel match contribuendo alla buona ripartenza locale. Lo stesso Tiezzi sfiora subito la rete al 50' su invito in profondità di Fracassi e poco dopo con una conclusione dal limite dell'area che il portiere è bravo a deviare con la punta delle dita. Poi, sugli sviluppi di un'azione sulla sinistra, Biondini dal fondo mette in mezzo per lo stesso Tiezzi, che conclude a fil di palo. C'è anche una traversa tra le occasioni da gol locali: la colpisce Bianchini con un colpo di testa su cross dalla destra su palla inattiva. Occasioni, ma anche il gol: l'Arezzo Academy riesce a sbloccare il derby intorno al 70'. Un tiro all'apparenza non irresistibile di Broccatelli diventa insidiosissimo prendendo velocità dopo esser rimbalzato a terra, il portiere respinge corto, Fracassi si avventa sul pallone e mette in rete per l'1-0. L'Olmoponte S.Firmina prova a scuotersi, spingendo in avanti alla ricerca del pari. E nel finale avrebbe anche una ghiottissima occasione per l'1-1 con uno spunto di Scotti, che entra in area e conclude in porta trovando la risposta di Paolucci, che fa suo il pallone. Nel finale ancora un paio di mischie, poi il triplice fischio. Calciatoripiù: Fracassi, Broccatelli (Arezzo Academy); Droandi, Pauzano (Olmoponte S.Firmina).