• Allievi RegionaliC
  • 05/05/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VALLE DI OTTAVO
    Dal Pino
  • 1 - 1 05/05/2024 10.30.00
  • PIETRASANTA
    Cutolo

Commento


RETI: Dal Pino, Cutolo
VALLE DI OTTAVO: Susulete, Stefani, Toschi, Benvenuti, Cantoni, Barsanti, Canali, Faralli, Kapidani, Giorgetti, De Gasperi. A disp.: Petri, Madonna, Tagliavia, Dal Pino, Careddu, Domini. All.: Orazio Mariani.
PIETRASANTA: Coccozza, Donati, Giuliotti, Curadini, Cimino, Ferrari, Santucci, Andreani, Barberi, Guastini, Pillon. A disp.: Suma, Hamza, Bertuccelli, Cutolo, Paolini. All.: Clemente Guastini.
ARBITRO: Picchi di Lucca.
RETI: Dal Pino, Cutolo rig.



Valle di Ottavo e Pietrasanta concludono la stagione in scioltezza, a ritmi blandi e senza farsi del male. L'1-1 che regalano le due compagini è piuttosto smunto, costellato sì da qualche occasione da una parte e dall'altra ma mai ritmato al punto da far esaltare il pubblico presente. Il Pietrasanta conduce il gioco e manovra la sfera senza affondare più di tanto il colpo, mentre sul versante opposto i padroni di casa si difendono con ordine concedendo poco e nulla. Sul tramonto del primo tempo, però, si palesa l'occasione più nitida; gli ospiti si procacciano un calcio di rigore che Guastini tuttavia sciupa, lasciando il punteggio invariato. Succede tutto nella seconda frazione coi nuovi entrati protagonisti. In una delle rare sortite dal guscio i padroni di casa riescono a portarsi avanti nella contesa con un bel blitz di Dal Pino, ma la gioia dura poco. Il Pietrasanta infatti reagisce bene e tempo una manciata di minuti agguanta il pareggio. Il penalty che per Guastini era stato fatale viene invece realizzato con freddezza da Cutolo, che fa 1-1 inchiodando il tabellino. L'ultima tranche di gara vede gli ospiti provare il tutto per tutto nella speranza di regalarsi un ultimo sorriso ma il bastione lucchese regge l'impatto mandando la stagione in archivio. Si ripartirà, il prossimo anno, da situazioni ben diverse.