RETI: Pacini, Fantozzi, Grazzini, Pretelli, Monti Guarnieri
MONTECATINI M.: Vamberti, Melani, Grossi, Fantozzi, Castaldo, Carotenuto, Pacini, Grazzini, Mari, Diglio, Troiano. A disp.: Pieroni, Castelli, Irace, Lami, Qallali, Contini, Quaranta, Solimeno. All.: Massimo Dessi.
OLIMPIA: Pratesi, Taddei, Calistri, Monti Guarnieri, Palaj, Innocenti Belgradi, Lakhadar, Niccolai, Pretelli, Breschi, Bini. A disp.: Mirijaj, De Coro, Barontini, Bardini, Esposito. All.: Franco Cialdi.
ARBITRO: Galligani di Pistoia.
RETI: Pacini, Pretelli, Grazzini, Monti Guarnieri rig., Fantozzi rig.
Il Montecatini Murialdo saluta il proprio pubblico con una bella vittoria, contro un'Olimpia che invece chiude il campionato a metà classifica. Si parte forte con la prima occasione dopo un solo minuto firmata Pacini, che però non riesce a concretizzare. Lo stesso giocatore locale si fa però perdonare al 21', con un gran colpo di testa sulla consueta pennellata di Melani che vale l'1-0. Al 38' però gli ospiti pareggiano grazie a una pregevole azione di Pretelli, che con una serpentina supera tre avversari e una volta giunto in area fulmina Vamberti sulla sua sinistra. Il botta e risposta continua e così due minuti più tardi Mari, uno dei tanti 2008 in campo, serve con un cross al bacio Grazzini che conclude al volo e riporta avanti i suoi. Nella ripresa l'Olimpia torna in campo con la voglia di pareggiare e ci riesce al 14', quando Monti Guarnieri trasforma un calcio di rigore che vale il 2-2. I ritmi calano e la partita offre pochissime altre emozioni, se non quella definitiva al minuto 44: Irace entra in area e mentre sta per calciare a botta sicura viene steso, inducendo l'arbitro a concedere un altro penalty. Dal dischetto Fantozzi si mantiene freddissimo e gonfia la rete per il definitivo 3-2 in favore del Montecatini Murialdo, al quale adesso resta solo la speranza che la dea bendata, sotto forma di ripescaggio, gli conceda un altro giro di giostra nei regionali. Calciatoripiù : Pacini (Montecatini Murialdo). Pretelli (Quarrata Olimpia).