• Allievi RegionaliC
  • 05/05/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ACADEMY PORCARI
    Marini
    Marini
  • 3 - 2 05/05/2024 10.30.00
  • CAPOSTRADA BELVEDERE
    De Angelis
    Badiani
    Muraca

Commento


RETI: De Angelis, Marini, Marini, Badiani, Muraca
ACADEMY PORCARI: Barghini, Ekwunife, Berti, Rabaglia, Sow, Fenili, Pagliai, Marini, De Angelis, Biagioni, Giuliani. A disp.: Del Carlo, Tintori, Baroni, Orlandi, Barbieri, Bullentini, Lapiccirella. All.: Carlo Marchi.
CAPOSTRADA BELV.: Lastrucci, Zadrima, Baglioni, Shkreli, Decaria, Bellucci, Gori, Fantacci, Muraca, Pirrotta, Badiani. A disp.: Lentini Scarcina, Gaggini, Carrara. All.: Lorenzo Monaldi.
ARBITRO: Murgia di Pisa.
RETI: 10' De Angelis, 27', 44' Marini, 58' Badiani, 68' Muraca.



Alla fine della fiera chiude al suo naturale posto l'Academy Porcari, secondo a pari merito col Csl Prato Social Club anche se, di fatto, la classifica dirà terzo posto. L'ultimo impegno della stagione contro un Capostrada già retrocesso ma comunque molto arcigno si risolve in favore dei lucchesi, bravi a chiudere la pratica nei primi quarantacinque minuti di fuoco. Ad aprire le danze dopo dieci giri di lancette ci pensa De Angelis, bravo a trasformare in goal un bel filtrante di Marini indirizzando così il match in favore dei suoi. Il Capostrada prova a reagire col duo Badiani-Muraca ma Barghini si fa trovare pronto respingendo il tiro del numero 9; intervento provvidenziale il suo che tiene a galla il risultato. Al 27', infatti, Marini da assistman diventa goleador trafiggendo Lastrucci per il 2-0 della tranquillità. Lo stesso Marini suggella poi a un passo dal duplice fischio un primo tempo stellare segnando anche la personalissima doppietta che vale il tris: perfetto il suo tiro dal limite che si infila all'incrocio dei pali. Nonostante tutto sembri in discesa, la truppa di mister Monaldi non si dà per vinta e tira fuori tanto orgoglio e carattere onorando al meglio l'ultimo impegno della stagione. Al 58' Badiani supera Barghini di destro al termine di una bella azione insistita, mentre dieci minuti dopo Muraca è lesto in area a piazzare la sfera all'angolino riaprendo i giochi. Fiutato il pericolo, la compagine di mister Marchi torna con la testa sul campo e riprende in mano le redini del match, gestendo palla e vantaggio senza rischiare più nulla. L'ultimo sussulto della stagione regolare lo regala allo scadere Baglioni con una punizione velenosa disinnescata da un miracolo di Lastrucci. Ora, per una squadra che -suo malgrado- farà festa, ce n'è un'altra che si prepara allo sprint finale. Calciatorepiù: Marini (Academy Porcari).