• Allievi RegionaliC
  • 14/04/2024 10.15.00
  • FORTIS JUVENTUS
  • 1 - 2 14/04/2024 10.15.00
  • GIOVANI VIANOVA
    Gamberi
    Gentili
    Gentili

Commento


RETI: Gamberi, Gentili, Gentili
FORTIS JUVENTUS:Conforti, Cecchi, Bini, Nencini, Bonini, Maretti, Belli, Gamberi, De Simone, Bucelli, Paoli. A disp.:Vaghini, Landi, Naldi, Gomma, Luordo, Baldini. All.: Fusi.
GIOVANI VIA NOVA:Conte, Baha, Scotto, Musumeci, Leveque, Leporatti, Gentili, Ponziani, Barlacchi, Orsini, Todeschini. A disp.:Casale, Ronchi, Pizza. All.: Romani.
ARBITRO: Berardone di Prato.
RETI: 60' aut. Leporatti, 92', 94' Gentili.



Una doppietta dell'ottimo Gentili a fil di sirena regala una vittoria in rimonta al Via Nova, e costringe alla sconfitta casalinga la Fortis Juventus, che sul terreno amico del Sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo viene superata di misura 1-2. La squadra guidata in panchina da Michele Fusi conduce l'incontro e sembra in controllo della sfida fino ai minuti finali, quando gli ospiti confezionano il ribaltone. La prima frazione di gioco si chiude senza reti, ma con i biancoverdi locali che provano a fare la partita.L'occasione migliore, però, è al 6' con un palo colpito da Gentili per gli ospiti. Nel secondo tempo la Fortis Juventus aumenta la pressione. Al 60' i mugellani si portano in vantaggio: Gamberi mette in area un cross e Leporatti devia alle spalle del proprio portiere. La squadra di mister Fusi va ancora vicina alla rete con una traversa e un palo di Gamberi. Si arriva al 90', quando vengono accordati quattro minuti di recupero, con la Fortis Juventus in vantaggio che non ha praticamente più concesso nulla agli avversari. Al 92' la retroguardia dei borghigiani gestisce male un pallone, Gentili in inserisce, si accentra e segna la rete del pareggio. A pochi secondi dal 94' la Fortis Juventus è in attacco, ma l'azione rallenta e un passaggio all'indietro innesca il contropiede di Gentili, che si invola e batte il portiere firmando la doppietta personale che vale il definitivo 1-2 del Giovani Via Nova. La Fortis Juventus allenata da Michele Fusi si ferma, ma mantiene il quarto posto con un buon vantaggio sulle avversarie a tre sole giornate dal termine della stagione regolare e si presenta con buone prospettive in vista dei prossimi impegni. Calciatorepiù : per il Giovani Via Nova determinante la prestazione di Gentili , che segna la doppietta decisiva.