• Allievi RegionaliC
  • 14/04/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CAPOSTRADA BELVEDERE
  • 0 - 1 14/04/2024 10.30.00
  • ATLETICA CASTELLO
    La Marca

Commento


RETI: La Marca
CAPOSTRADA BELV.: Lastrucci, Gori, Baglioni, Fratoni, Cecconi, Zadrima, Fantacci, Ferzaj, Pirrotta, Shkreri, Badiani. A disp.: Galigani, Decaria, Gaggini, Lentini Scarcina, Maccioni, Monaldi, Haza. All.: Lorenzo Monaldi.
ATL.CASTELLO: Lutzu, Cricelli, Lamarca, Sgarniglia, Lo Conte, Anichini, Badiali, Zatteri, Marini, Cudia, Lascialfari. A disp.: Matera, Vannucchi, Ciancia, Essaouri, Paladini, Conti, Parlanti, De Leonardis. All.: Alessio Donadi.
ARBITRO: Rosi di Lucca.
RETI: 90'+5 La Marca.



Quanto fa male perdere così, all'ultimo secondo dell'ultimo minuto di recupero. Un verdetto maledetto per il Capostrada Belvedere, tagliato fuori dalla corsa salvezza a causa del timbro sul gong di La Marca. La tensione derivata dall'altissima posta in palio è palpabile e le occasioni di ogni parziale si contano sulle dita di una mano. All'11' Lastrucci devia in angolo un tiro pericoloso mentre due minuti più tardi Zatteri sfiora il palo con una bella conclusione da fuori. Al 16' e al 20' ci prova Badiani, mettendosi in proprio: l'esito è nullo in ambo le circostanze. In chiusura De Leonardis incoccia contro il palo ma il pallone, dopo aver battuto sulla schiena del portiere, esce fuori. Poi, il vuoto. La stanchezza e la paura prendono il sopravvento, fino quasi al finale dove si registrano due occasioni, una per parte. Prima Fantacci non riesce a superare Lutzu mentre allo scadere, al quinto minuto di recupero, la partita di risolve in favore dell'Atletica Castello. A far esplodere di gioia i suoi ci pensa La Marca, che su un passaggio lungo riesce ad agganciare la sfera e a infilarla sul palo lontano, là dove Lastrucci nulla può. Alla fine della fiera, la fiera è davvero finita per qualcuno: gli arancioni escono di scena, e non senza rammarico.